Chi guida un’Audi è più attraente, secondo la Scienza

I comportamenti più attraenti alla guida, secondo una ricerca

 

Un sondaggio ha finalmente confermato quello che alla fine segretamente sapevamo da sempre: i conducenti delle Audi sono ritenuti gli automobilisti più attraenti. Tutto parte dal fatto che saper guidare bene e possedere un’auto di classe sono stati a lungo visti come caratteristiche desiderabili per una serie di ragioni. È un facile indicatore del tuo status finanziario, un simbolo di indipendenza e un modo rapido per discernere le preferenze estetiche di qualcuno.

Una ricerca di Moneybarn ha dunque voluto sapere esattamente quali abitudini, manovre e marchi di auto trovano più attraenti. Iniziamo con le manovre: oltre il 60% dei 2.000 intervistati ha valutato il tanto temuto parcheggio ad S come la mossa più impressionante che si possa fare mentre si è al volante. Al secondo posto c’è l’inversione in tre tempi in spazi ristretti con il 19%, mentre il parcheggio in retromarcia con il braccio sul sedile del passeggero è arrivato al terzo posto con il 15%.

La guida prudente vince su quella spericolata

Per quel che concerne le case automobilistiche, come detto, a vincere è stata l’Audi. Una persona su sei crede che sia infatti la marca più attraente. Se invece possiedi una Skoda, ci spiace deluderti ma sei in fondo alla classifica. Nel complesso ad attirare l’attenzione sarebbero i motori tedeschi. Oltre alla già citata Audi, spiccano BMW e Mercedes che hanno ottenuto un punteggio elevato sia tra gli uomini che tra le donne. La Ford, invece, si è insinuata al quarto posto, con un rispettabile 6%.

Tornando alle abitudini, c’è un dato inaspettato che emerge. Quasi la metà dei partecipanti, infatti, ha trovato attraente avere una vettura pulita. Altrettanto sorprendente è il fatto che essere attenti alla sicurezza si trovi al secondo posto. Bandita dunque la guida pericolosa, dato che quella prudente si classifica al terzo posto. Solo il 7% ha invece valutato come attraente chi preme troppo sull’acceleratore. Hai preso appunti per fare conquiste al volante?

Share