Nati tra il 1981 e il 1996, la vostra fine è vicina: chi ha visto la luce in questi anni è destinato a morire prima
- Uno studio della Blue Cross Blue Shields Association ha messo in luce un dato scioccante
- Chi è nato tra il 1981 e il 1996 è destinato a morire prima
- Tutta colpa dell’avvento del benessere, che ha portato con sé cibo spazzatura e sedentarietà
- In futuro, i millennials potrebbero essere colpiti da numerose patologie fatali
- La loro mortalità potrebbe addirittura superare quella dei predecessori del 40%
No, non è una profezia di Nostradramus, né un temibile sortilegio, ma il rigoroso esito di una peculiare ricerca scientifica, che sembra non dare scampo a chi è venuto al mondo negli ultimi due decenni del ‘900. A dirlo è la Blue Cross Blue Shields Association: chi è nato tra il 1981 e il 1996 è destinato a morire prima. Le ragioni che spiegano la prematura dipartita dei millennials sono davvero numerose.
Sebbene proprio questa generazione abbia conosciuto il benessere, al di là dell’appartenenza alle classi sociali, i cui confini si sono sempre più assottigliati, proprio qui sembrano celarsi le ragioni dello sfacelo. Il maggior benessere, infatti, ha dato avvio a uno stile di vita decisamente poco sano. Cibo spazzatura e poca attività fisica, quindi, saranno alla base di numerosi problemi di salute dovuti al colesterolo alto e all’ipertensione.
Ricordati che devi morire
Millennials, siete spacciati. Rischiate di morire prima persino della generazione che vi ha preceduti, nata in una minore condizione di agio e con zero tecnologia. E per non farsi mancare nulla, chi è nato tra il 1981 e il 1996 non solo sembra avere un’alta probabilità di morire prima, ma anche di avere problemi di salute mentale.
Stress, ansia e depressione, infatti, sono disturbi decisamente comuni e dovuti a un costante stato di insicurezza. Insomma, questa generazione ha visto la luce proprio nel periodo del boom della tecnologia, conoscendo maggiori possibilità a livello economico, culturale e sanitario. Eppure, gli svantaggi sembrano essere decisamente numerosi.
Gli esperti sono stati chiari: se non cambieranno il proprio stile di vita, i millennials potranno essere toccati da una mortalità del 40% in più rispetto alle persone della stessa età, ma della generazione precedente. E voi, siete nati tra il 1981 e il 1996? State su con la vita e non lasciate che l’esito infausto di questo studio vi stressi più di quanto non siate già. In fondo, ne va della vostra longevità!
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.vice.com/en/article/evj98k/millennials-will-get-sick-and-die-faster-than-the-previous-generation
- https://www.businessinsider.com/millennials-gen-x-mortality-rate-mental-health-depression-2019-11?r=US&IR=T
- https://local12.com/news/offbeat/millennials-will-die-faster-than-previous-generations-if-nothing-changes-cincinnati