“Che numero vedi?”: l’illusione ottica virale che fa impazzire Twitter

Di recente gli utenti di Twitter si stanno sfidando in una nuova illusione ottica: voi che numeri vedete?

Vediamo spesso diversi puzzle visivi sui social network, così come le illusioni ottiche. Su Twitter possiamo trovarne uno che è diventato virale per la sua complessità e anche per il numero di risposte errate. Questa sfida è diventata popolare sul social network dei cinguettii perché richiede un grande sviluppo della capacità cognitiva, mettendo in moto il ritmo dei neuroni e portandoci a ragionare in modi diversi, soprattutto perché essendo un’illusione ottica è destinata a cambiare man mano che la si osserva.

Dopo averla analizzata a fondo, daremo sicuramente un risultato credendo che sia quello giusto. Qualche istante più tardi, invece, dopo aver pensato e ripensato, cancelleremo quel risultato credendolo errato. Ecco perché l’illusione è diventata virale e ha generato un ricco dibattito online.

L’utente @srta_rous si è occupata di pubblicare la sfida sul suo profilo, lasciando la risposta al libero arbitrio, senza annunciare chi avesse trovato il risultato corretto. Si tratta di un’immagine in bianco e nero a forma di spirale con numeri trasparenti, che aumentano la difficoltà della sfida. Osservate anche voi: quali numeri vedete?

Fonte: Twitter

Le risposte degli utenti

Il post è diventato velocemente virale ed è rimbalzato su varie piattaforme social. Ha causato varie reazioni e anche fastidio. Tra i molti risultati, alcuni erano i più ripetuti: 628, 528, 1528 e 538.

Tuttavia, l’utente non ha rivelato il mistero e ha anche commentato: “Questa è paranoia! Vedo sempre più numeri”. Un altro utente di Twitter ha scritto: “45823, ieri ho visto solo 5823. Sto migliorando”.

Leggi anche: Quanti cavalli vedi in questa illusione ottica?

La soluzione

Ebbene, per non togliere il sonno a nessuno, abbiamo deciso di venire in vostro aiuto e svelare l’arcano. In realtà l’immagine contiene i seguenti numeri: 3452839.

Come possiamo essere così sicuri della risposta? Semplice: abbiamo applicato un filtro all’immagine originale che ha dissipato ogni dubbio. Eccola a seguire.

Fonte: Commenti Memorabili

Share