“Mi chiamo Rosaria e vorrei farvi leggere questa chat con il mio ragazzo. Non è la chat di whataspp principale, ma un’altra con il suo vecchio numero e cellulare che lui ha pensato di usare con l’idea di aiutarmi a controllare le cose che mangio, ma dopo soli alcuni giorni mi sono resa conto che c’è qualcosa di sbagliato in questo. E l’ho capito quando è arrivato il primo weekend. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 7 anni. Certo, abbiamo avuto i nostri momenti difficili, ma come tutti suppongo. Però non mi sono mai lasciata abbattere da questo. Solitamente sono una persona che reagisce e a cui piace prendere iniziative per migliorare una situazione o per inseguire i propri obiettivi. E infatti l’ho fatto, ho fatto il grande passo. Non voglio essere una di quelle donne che deve aspettare il partner per decidere una cosa così importante. Il fatto è che, come leggerete nella chat, lui ha accettato solo a una condizione. Ma da come si è posto già al primo weekend secondo voi è normale tutto questo? Non ho mai fatto diete quindi mi rivolgo a chi ci è passato prima di me, perché sto male solo all’idea di essere trattata così.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Rosaria, condivide una conversazione avuta con il suo ragazzo, una chat avvenuta su un numero secondario che lui ha iniziato a usare per aiutarla a “controllare” l’alimentazione. Inizialmente, l’intenzione sembrava quella di fornire un sostegno nella sua gestione dei pasti, ma Rosaria spiega come, già dopo pochi giorni, abbia percepito che qualcosa non andava. Il vero campanello d’allarme per lei è arrivato durante il primo weekend, quando il comportamento del partner è sembrato assumere toni inaspettati.
Rosaria racconta di essere legata al suo ragazzo da ben sette anni. Ammette che, come in tutte le coppie, ci sono stati momenti difficili, ma lei si è sempre sforzata di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà. Descrivendosi come una persona determinata e propositiva, sottolinea come le piaccia prendere iniziative per migliorare le situazioni e raggiungere i suoi obiettivi personali. In quest’ottica, ha deciso di compiere un grande passo, intraprendendo un percorso che considera importante per il suo benessere, senza voler attendere che fosse il partner a prendere questa decisione per lei.
Tuttavia, come evidenziato nella chat che condivide, il ragazzo ha accettato questa sua iniziativa ma a una condizione specifica. Questo “patto” si è rivelato però subito problematico, con un controllo che, secondo la nostra fan, appare troppo rigido e che ha iniziato a farla sentire a disagio già dal primo fine settimana. Rosaria si chiede se un simile atteggiamento possa considerarsi normale, chiedendo il parere di chi ha esperienza in regimi alimentari e che magari ha vissuto qualcosa di simile.
Con questo racconto, la nostra fan esprime il disagio che prova nel sentirsi trattata in questo modo, una sensazione che cresce solo all’idea di subire un controllo così invasivo su un aspetto intimo come la gestione della propria alimentazione.
Share