Sui pendii montuosi che fiancheggiano la comunità montana della Columbia Britannica, in Canada, succede qualcosa di strano. Un cervo cammina tra la neve indossando un giubbotto ad alta visibilità.
La prima ad avvistarlo è stata Andrea Arnold, una reporter del quotidiano locale Rocky Mountain Goat, che stava guidando la sua auto quando ha visto qualcosa che l’ha fatta fermare. In piedi, a poca distanza da lei, c’era un cervo con una giacca catarifrangente addosso, con le maniche infilate nelle zampe anteriori e la cerniera ben chiusa.
La giornalista è riuscita a scattare qualche foto e a fare un video prima che l’animale scomparisse nel bosco. Le immagini diffuse da Arnold hanno alimentato due interrogativi: chi ha messo il giubbotto al cervo e perché? Alcuni hanno ipotizzato che l’autore volesse proteggerlo quando cammina vicino all’autostrada, rendendolo visibile alle auto, mentre altri sostengono che un giubbotto addosso può risultare pericoloso, in quanto può far impigliare l’animale o impedirgli la libertà dei movimenti, portandolo ad agitarsi o ferirsi.
Leggi anche Un cervo entra in un salone di bellezza, panico tra le clienti [+VIDEO]
Finora il personale dell’ente che tutela la fauna selvatica non è riuscito a localizzare il cervo, per provvedere alla rimozione del giubbetto. Per questo motivo è stata chiesta la collaborazione dei cittadini per segnalare gli avvistamenti. Ci si chiede, allo stesso tempo, come il responsabile sia riuscito a mettere il giubbetto all’animale senza che questi abbia opposto resistenza o che siano rimasti entrambi feriti.
Share