La ceretta di Tommaso

“sono Costanza e vi invio questa chat con mio marito Tommaso per farvi vedere quanto sia bastardo e fasullo. Ci vuole davvero fegato ad arrampicarsi sugli specchi come ha tentato di fare lui. Per me ce ne è abbastanza per chiudere il matrimonio. Sei anni buttati. E se qualcuno mi dice che una scappatella si può perdonare, le bugie non possono secondo me non rovinare un rapporto. Sono dovuta andare fuori città, anzi fuori dall’Italia per 2 settimane, per importanti questioni lavorative che in effetti mi hanno aperto una bella occasione di fare carriera. Tommaso non è voluto venire, doveva lavorare. E non mi è venuto a prendere all’aeroporto, doveva lavorare. Ma poco fa dopo la doccia mi accorgo che qualcuno ha usato le mie strisce per la ceretta. Tutto normale, le ha usate lui. Questa cosa non è assolutamente possibile. Leggete e ditemi come faccio a non divorziare oggi stesso.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, Costanza, ha deciso di condividere una conversazione sconcertante con suo marito Tommaso, che ha tentato di giustificare l’ingiustificabile.

Dopo sei anni di matrimonio, lei ha sempre creduto nella loro relazione, ma un dettaglio sospetto l’ha portata a scoprire una verità inaccettabile.
Mentre era fuori città per lavoro, impegnata in un’importante opportunità di carriera, Tommaso è rimasto a casa. Al suo ritorno, qualcosa di strano ha attirato la sua attenzione: le sue strisce per la ceretta erano state usate.

Una cosa apparentemente banale, ma impossibile da ignorare, perché lui non le ha mai usate prima. Di fronte alla sua domanda, Tommaso ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi, cercando scuse improbabili e poco credibili, fino a quando le bugie hanno cominciato a crollare.

Costanza è convinta che non si possa perdonare una cosa del genere, perché le menzogne rovinano un rapporto forse anche più di una scappatella. Dopo aver letto la conversazione che ha deciso di inviare, molti si chiederanno: voi cosa fareste al suo posto?

Share