Cenone di Natale vegano – Prima Parte

“mi chiamo Cristian e vorrei farvi leggere la chat con cui ho discusso con mia madre per le ultime novità che sono venute fuori sul nostro natale di quest’anno. Premetto che io sono all’università e sto parecchio lontano da casa, perciò riesco a tornare solo per le feste o in casi rari durante qualche weekend. Il natale per me ha sempre rappresentato una festa importante, come penso lo sia per tutti quelli che hanno un forte valore della famiglia. Perciò ogni anno lo aspetto e quando arriva mi piace aiutare a preparare tutto per il cenone della vigilia, anche se dovessimo mangiare a casa degli zii. Qualche giorno fa mia madre mi ha confermato che per quest’anno la cena si sarebbe fatta da noi, ma quando il pomeriggio ha tirato fuori un menu esclusivamente vegano sono rimasto senza parole, scioccato!! Purtroppo mia madre è una persona che si lascia coinvolgere facilmente da chi ha intorno ed essendo io sempre via, tutti hanno possibilità di abbindolarla e io la vedo sempre più distaccata dalla vera persona che è. Ed ora è riuscita a rovinare una delle poche cose a cui ancora tenevo. Voi come avreste reagito sapendo benissimo chi è il responsabile di tutto?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di nome Cristian ha voluto condividere la sua delusione riguardo alle ultime novità sul Natale di quest’anno, rivelate durante una conversazione con sua madre. Racconta che studia all’università lontano da casa e riesce a tornare solo in occasione delle feste o, raramente, durante qualche weekend. Proprio per questo, il Natale ha per lui un valore speciale: rappresenta un momento di famiglia, tradizione e condivisione che aspetta con impazienza ogni anno.

Cristian spiega che ama partecipare ai preparativi per il cenone della Vigilia, contribuendo come può anche quando la cena viene organizzata a casa di altri parenti, come gli zii. Quest’anno, sua madre gli aveva confermato che la cena si sarebbe svolta da loro, una notizia che lo aveva reso felice. Tuttavia, pochi giorni fa, è arrivato un annuncio che lo ha lasciato senza parole: il menu del cenone sarebbe stato esclusivamente vegano.

Cristian si dice scioccato dalla decisione, attribuendola al fatto che sua madre è una persona facilmente influenzabile dalle persone che ha intorno. Vivendo lontano da casa, sente di non poter fare nulla per impedirlo, vedendola pian piano allontanarsi dalla sua vera personalità. Descrive questa scelta come qualcosa che ha rovinato uno dei pochi momenti a cui ancora tiene davvero, sentendosi frustrato e impotente.

Pur non entrando nei dettagli su chi ritiene sia il “responsabile” di questa situazione, Cristian lascia intendere che qualcuno abbia spinto sua madre verso questa scelta, scatenando in lui una forte reazione. Condivide la sua esperienza per sfogarsi e per chiedere come altri avrebbero reagito al suo posto, soprattutto conoscendo bene le dinamiche e le influenze dietro questa decisione.

Share