La cena per farli conoscere

“Sono Gabriele e ho 23 anni. Da qualche mese mi sono fidanzato seriamente e quindi qualche settimana fa io e la mia fidanzata abbiamo deciso di far conoscere i nostri genitori, rispettivamente mia mamma e suo papà. Perché mio papà vive all’estero e sua mamma in questo momento è in viaggio di nozze. Come avrete compreso siamo entrambi figli di coppie separate. Anzi, divorziate. Organizziamo così una pizzata informale e mia madre e il padre della mia ragazza si trovano così bene a chiacchierare che decidono di andare a prendere un caffè insieme per i giorni successivi. Nulla di più eh. E io ero puro contento. La mia ragazza invece no. Per niente. Da lì per lei inizia la tragedia. Ma davvero non riesco più a farla ragionare, fino a che non abbiamo questa conversazione che vi lascio qui di seguito. Io la invio perché mi chiedo A se sia un problema reale quello sollevato da lei e B se sia possibile arrivare a una cosa del genere. Io sono assolutamente contrario a quello che ha fatto. Ma ultimamente mi sto chiedendo se dovrei essere più comprensivo…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan, Gabriele, di 23 anni, condivide la sua recente esperienza con la sua fidanzata. Da qualche mese, si sono fidanzati seriamente e, qualche settimana fa, hanno deciso di far conoscere i rispettivi genitori: la mamma di Gabriele e il papà della fidanzata, poiché il padre di Gabriele vive all’estero e la madre della ragazza è attualmente in viaggio di nozze. Entrambi sono figli di coppie separate e divorziate.

Organizzano una pizzata informale durante la quale la madre di Gabriele e il padre della fidanzata si trovano così bene a chiacchierare che decidono di andare a prendere un caffè insieme nei giorni successivi. Gabriele è contento di questa situazione, ma la sua ragazza reagisce molto diversamente. Per lei, questo evento diventa una tragedia, e non riesce più a farla ragionare.

Gabriele racconta che la situazione peggiora al punto da arrivare a una conversazione che decide di condividere con Commenti Memorabili. Si chiede se il problema sollevato dalla sua ragazza sia reale e se sia possibile che le cose siano arrivate a questo punto. Esprime la sua assoluta contrarietà a quanto fatto dalla ragazza, ma ultimamente si domanda se dovrebbe essere più comprensivo.

Chiede ai lettori di leggere la conversazione per comprendere meglio la situazione e offrire opinioni e consigli. Gabriele ringrazia tutti per l’attenzione e il sostegno, sperando di trovare una soluzione a questa complessa situazione.

Share