Cena al risparmio

“io non sono molto brava a scrivere e quindi quello che faccio è raccontarvi come è nata questa storia. Si tratta dei messaggi tra me e il mio compagno Claudio. Siamo fidanzati da quattro anni in ratica e ci siamo decisi ad andare a convivere. Abbiamo fatto la nostra inaugurazione diciamo esattamente tre settimane fa. Mi sembra giusto quindi invitare i nostri cari a vedere la casa, che è in affitto, con una bella cena preparata da me. Ho iniziato con i miei e mio fratello. Poi a seguire gli altri, lo spazio non è tanto, in 8 siamo già stretti. Comunque Claudio doveva fare la spesa e io preparare. A base di pesce, qualcosa di più sfizioso. Torno a casa e in frigorifero trovo la miseria di un paio di fette di pesce spada. Allora gli scrivo subito per capire che ha combinato. Tutto quello che ci siamo detti è qua sotto, con lui che fa il tirchio e io che alla fine mi trovo costretta alle maniere drastiche.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha voluto condividere una situazione che riguarda lei e il suo compagno, Claudio, con cui sta insieme da quattro anni. Dopo aver finalmente deciso di andare a convivere, racconta che hanno inaugurato la loro nuova casa, in affitto, appena tre settimane fa. Con tanto entusiasmo, ha pensato fosse giusto invitare i loro cari a vedere la nuova sistemazione, organizzando una bella cena preparata da lei.

Considerando lo spazio limitato della casa (in otto sono già stretti), ha deciso di iniziare con i suoi genitori e suo fratello, pianificando di invitare il resto della famiglia a seguire. Il menù scelto per la serata era a base di pesce, qualcosa di più sfizioso per celebrare questa piccola occasione.

Claudio, incaricato di fare la spesa, doveva occuparsi di comprare tutto il necessario per la cena. Tuttavia, al suo ritorno a casa, la fan racconta di essere rimasta senza parole quando ha aperto il frigorifero e ha trovato solamente un paio di fette di pesce spada, decisamente insufficienti per l’evento che aveva in mente.

Sorpresa e contrariata, gli ha scritto subito per capire cosa avesse combinato. La conversazione che ne è seguita mostra, a suo dire, tutta la tirchieria di Claudio e la sua resistenza a spendere per qualcosa che lei ritiene importante. La situazione ha preso una piega tale da costringerla, alla fine, a usare “maniere drastiche” per risolvere il problema e assicurarsi che la cena fosse all’altezza dell’occasione.

Condivide questa esperienza per raccontare, con un pizzico di ironia, le dinamiche che possono nascere nella convivenza appena iniziata, soprattutto quando entrano in gioco le spese quotidiane e le aspettative diverse.

Share