Si vocifera che alcuni personaggi famosi nel corso della storia abbiano venduto l’anima al Diavolo in cambio della fama e del successo della loro arte. Ecco i casi più riconosciuti di artisti di cui si dice abbiano stretto un patto con Satana, a cominciare con il miglior chitarrista della storia: Jimi Hendrix. La leggenda narra che Hendrix abbia stretto un patto col Diavolo firmando con il suo stesso sangue. Com’è risaputo, Hendrix morì a soli 27 anni, all’apice del successo.
Passando a celebrità più attuali possiamo parlare di Katy Perry. Di fronte al clamoroso fallimento del suo primo album a tema religioso, Katy raccontò in un’intervista che di aver venduto la sua anima al Diavolo, al fine di ottenere la fama che detiene attualmente. Anche se molti sostengono che la frase “ho venduto la mia anima al Diavolo” si riferisca al fatto che è passata da un genere all’altro solo per la fama, altri prendono questa intervista come una vera e propria confessione.
Mentre Katy Perry sembra aver scherzato con un giornalista, più interessante è l’accordo di Jay-Z con le forze delle tenebre. Voci che hanno avuto inizio più di un decennio fa dicono che Jay-Z abbia promesso la sua fedeltà agli Illuminati. In cambio della sua anima, la società segreta del male avrebbe fornito a Jay-Z il suo successo stratosferico, così come l’accesso a leader mondiali come Barack Obama.
In effetti, Jay-Z ha scritto canzoni specifiche su Lucifero. Ha cosparso i suoi video con evidenti riferimenti all’occulto, compreso l’abbigliamento e un cartello che si dice faccia riferimento Illuminati. Vende abiti blasonati con simbolismi esoterici come i pentagrammi e l’occhio onniveggente di Horus.
Eminem è un altra celebrità della musica che ha portato un sacco di polemiche dietro di se. I suoi critici si concentrano sul suo talento e sul contenuto delle sue canzoni per condannare il rapper popolare. Tuttavia, la critica più dura di Eminem viene da coloro che credono che in realtà abbia fatto un accordo con Satana in cambio della sua ascesa alla celebrità.
Eminem è salito alla ribalta in un momento in cui c’erano poche facce bianche nel mondo del rap, e alcuni sostengono che sia riuscito a battere le probabilità e ad avere successo nel genere grazie alla sua “alleanza” con il Diavolo. Coloro che accusano Eminem di satanismo sostengono che il rapper cerca di diffondere le sue oscure credenze attraverso la sua musica.
In una canzone come Rap God il cantante lascia intendere che non solo sostiene un falso culto definendosi un “Dio”, ma che sa rappare alla velocità della luce. I comuni mortali non possono emularlo senza far scoppiare la gola in fiamme.
Miley Cyrus è un’altra stella che sembra portare polemiche ovunque vada. Ha iniziato la sua carriera interpretando la dolce Hannah Montana, ma è cresciuta rapidamente in una pop star sexy e sfacciata. Nonostante le polemiche, Cyrus ha avuto una carriera musicale di successo. Secondo molti, Cyrus è un chiaro esempio di una stella che ha scambiato la sua anima per una possibilità di diventare superstar.
Coloro che credono che Miley sia diventata una servitrice del Diavolo citano la sua rapida trasformazione da innocente giovane attrice a una sexyissima star come prova che è passata sotto l’influenza di Satana. Cyrus stessa ha alimentato queste voci quando ha twittato: “Siete tutti polvere di stelle… Quindi dimenticate Gesù. Le stelle sono morte per farti vivere”.
Concludiamo con la star più famosa di tutti i tempi protagonista di queste leggende metropolitane: Robert Johnson. Robert Johnson, cantautore e musicista americano di blues, era un artista noto negli anni ’30. Si racconta che un giorno, stanco di essere un musicista fallito e senza talento, Johnson trovò il Diavolo all’incrocio di Clarksdale, Mississippi.
Si dice che Robert a quel tempo vendette la sua anima al Diavolo, in modo che fosse dotato di un talento innato per il canto e la chitarra. Il demonio prese in prestito la sua chitarra, la accordò e gliela restituì. Il giorno dopo, i vicini di casa di Robert furono sorpresi di sentirlo cantare e suonare in modo impeccabile, viste le disastrose performance dei giorni passati.
Leggi anche: La vera storia di 4 persone che hanno venduto l’anima al diavolo
Robert oggi è una leggenda della musica, grazie a brani come “Me and the devil blues”, dove raccontava come Satana avrebbe portato la sua anima ad un bivio. Come molti giganti della musica, anche lui scomparve prematuramente all’età di 27 anni.
Share