La causale

“Sono Rosa e sono uscita a cena con un ragazzo che ha offerto gentilmente. Il giorno dopo sua madre Giusy mi ha mandato il codice “ibran” del figlio. Una cenetta per conoscerci. Sua madre me ne aveva parlato benissimo. Io sono single e avevo la curiosità di vedere se scattava qualcosa. La cena è stata molto piacevole. Lui ha insistito per offrire, come un vero signore. Sono stata abbastanza bene. Però purtroppo non c’è stata la scintilla. Lui è un bravo ragazzo, ma non fa per me. E quindi niente… nel post serata lui ci ha provato ma niente. Io l’ho rifiutato.
L’indomani sua madre mi ha scritto chiedendomi una cosa assurda e parlando di concetti assurdi. Io penso seriamente che questa signora stia rovinando suo figlio. Lui non aveva battuto ciglio. Si era comportato da galante e da Uomo con la U maiuscola. Lei invece lo ha fatto retrocedere a fesso. Io non so quanto lui ne sappia di sta storia. Spero davvero niente. Ecco come ho reagito io. Nella chat leggerete cosa è successo alla fine.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Rosa racconta di un’esperienza con un ragazzo con cui è uscita a cena e di un successivo e insolito episodio con la madre di lui, Giusy. La cena, organizzata per conoscere meglio il ragazzo dopo che la madre ne aveva parlato bene a Rosa, si è svolta in modo piacevole, con il ragazzo che ha gentilmente offerto di pagare. Tuttavia, nonostante l’esperienza positiva, Rosa non ha percepito quella scintilla necessaria per far evolvere la relazione e ha deciso di non proseguire oltre.

Il giorno seguente, Rosa ha ricevuto un messaggio dalla madre del ragazzo, che le ha chiesto qualcosa che Rosa ha trovato assurdo e inappropriato. Questo comportamento da parte della madre ha lasciato Rosa perplessa e ha suscitato in lei il timore che l’atteggiamento di Giusy possa avere un impatto negativo sul figlio. Rosa sottolinea che il ragazzo si era comportato bene durante la cena, mostrando modi galanti e rispettosi, ma l’intervento della madre ha, a suo avviso, compromesso l’immagine del figlio.

Rosa condivide la chat per illustrare la situazione e il suo modo di reagire a questa richiesta inaspettata da parte della madre del ragazzo. La storia evidenzia le difficoltà che possono emergere quando i familiari si intromettono nelle relazioni amorose dei loro figli e le potenziali complicazioni che ciò può generare.

Share