Il ventinovenne Ray ha iniziato a parlare con una certa Helen, una bionda da urlo, che gli aveva scritto in chat su Instagram. Dopo quasi un anno di chiacchiere assidue in cui lui si era innamorato di lei, tuttavia, i due non si erano ancora incontrati nonostante vivessero relativamente vicini. Per cercare di capire il perché, Ray si è rivolto al programma di MTV Catfish UK. Ha spiegato ai conduttori: “Abbiamo iniziato a chiacchierare e siamo entrati in sintonia perché lei è appassionata di molte delle mie stesse cose. Ho 29 anni e sto pensando di sistemarmi. Le cose con Helen sono diventate serie e abbiamo iniziato a fare progetti per il futuro”.
La situazione ha cominciato a preoccuparlo per il fatto che la parrucchiera venticinquenne aveva sempre una scusa per non vedersi di persona. Tuttavia Ray mai si sarebbe aspettato brutte sorprese perché a suo dire c’era qualcosa di speciale in lei. “Ci parliamo ogni giorno. È riuscita ad accedere a una parte di me che non condivido con molte persone. Mi fa sentire bene”. Insomma tutto ciò gli faceva “perdonare molte cose che non quadravano”. Per cercare di risolvere il mistero, i presentatori hanno chiamato i parrucchieri della zona in cui Helen avrebbe vissuto, ma senza successo. Tutti sostenevano che non esisteva nessuna Helen con quel cognome.
Un’altra soluzione per cercare di mettere insieme i pezzi è stata quella di contattare un’amica di Helen su Instagram. Ma nonostante abbia lasciato un paio di note vocali, la persona non era disposta a fornire alcuna informazione su Helen. È stato allora che hanno avuto un’idea brillante: utilizzare la ricerca inversa delle immagini, che ha rivelato la reale provenienza delle foto di Helen sui social media. Le splendide immagini appartenevano a una giovane donna che viveva in Scozia. Dopo aver appreso che Helen era in realtà un catfish e che per tutto questo tempo aveva usato un personaggio falso, Ray era sconvolto. “Mi fa sentire stupido. È semplicemente imbarazzante” ha rivelato.
Tuttavia, le cose hanno preso una piega sconvolgente quando la squadra ha organizzato un incontro con “Helen”. Ray sembrava aver visto un fantasma quando una donna bionda è arrivata dietro l’angolo. La ragazza con cui aveva messaggiato per tutto questo tempo era infatti la sua ex Aoife, con cui si era lasciato un anno fa. Lei, sorridendo, ha esclamato: “Come ci si sente Ray? Tu mi hai ferito e ora io ho ferito te”. Poi ha spiegato di aver fatto tutto questo per vendetta: “L’ho trovato a parlare con più ragazze, fin dall’inizio. Mi sono sentita malissimo, era la fine del mio mondo. Ero innamorata di lui, era il mio primo vero amore. Mi ha fatto perdere tempo, un anno per un anno. Voglio che soffra come ho sofferto io, volevo metterlo in imbarazzo”.
Leggi anche: Scopre che il ragazzo è un catfish da una foto con un Apple Watch [+VIDEO]
Ray ha fatto luce sul loro passato: “Ci siamo frequentati per otto mesi e non era una cosa che prendevo sul serio. Parlavo con altre persone. Lei si è fatta un’idea sbagliata di quello che stava succedendo. Non ho mai ufficializzato la cosa. Non ricordo di averle mai detto che volevo che lei fosse la mia ragazza”. La sua versione non combaciava però con quella di Aoife: “Mi diceva che voleva sposarmi e che voleva dei figli con me. Abbiamo festeggiato insieme San Valentino, mi ha regalato fiori, palloncini con i miei nomi, un anello con un cuore”. Al che Ray ha ammesso che forse l’aveva illusa e ora la ragazza gli ha restituito tutto pan per focaccia.
Share