Castità

“Mi chiamo Giovanni e fra un anno dovrei sposarmi. Fino ad allora la mia ragazza (cattolicissima) non vuole più farlo. Sono davvero combattuto. Io e la mia ragazza abbiamo da poco fissato la data delle nostre nozze. Dovremmo sposarci tra un anno. Uso il condizionale perché ho le idee molto confuse. La mia ragazza mi ha proposto di non fare sesso fino quando ci diremo sì all’altare. Io potrei anche accollarmela sta cosa. Ma in questa discussione ho scoperto cose che mi hanno lasciato molto perplesso. Non sono un maniaco, ma considero il sesso molto importante in una coppia. Per me è la base. Senza un buon sesso tra i due per me non ha senso stare insieme. Ho scoperto che la mia ragazza mi ha mentito in questi anni di fidanzamento. E ora? Ora cosa devo fare? Cosa devo aspettarmi dopo le nozze? Ho paura di stare con una persona che non conosco così bene come credevo. Vi è mai capitato di aprire improvvisamente gli occhi e rendervi conto che la persona che pensavate di amare non è come sembra?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giovanni ha deciso di condividere la sua situazione attuale con la sua ragazza e il loro imminente matrimonio. Giovanni e la sua ragazza hanno fissato la data delle nozze, previste tra un anno. Tuttavia, la ragazza, che è molto cattolica, ha proposto di non fare sesso fino a quando si diranno “sì” all’altare. Giovanni si sente combattuto e confuso riguardo a questa decisione.

Per lui, il sesso è una componente molto importante in una coppia, tanto da considerarlo la base di una relazione solida. Durante la discussione, Giovanni ha scoperto cose che lo hanno lasciato perplesso e ha iniziato a mettere in dubbio la sincerità della sua ragazza negli anni di fidanzamento. Ora si sente incerto su cosa aspettarsi dopo le nozze e teme di stare con una persona che non conosce così bene come credeva. Giovanni si chiede cosa dovrebbe fare in questa situazione, considerando l’importanza che attribuisce al sesso nella relazione. È preoccupato di aprire improvvisamente gli occhi e rendersi conto che la persona che pensava di amare non è come sembra.

Chiede consiglio ai lettori su come affrontare questa situazione, sperando di trovare qualche suggerimento utile. Vuole sapere se altri hanno vissuto esperienze simili e come hanno gestito le loro incertezze riguardo alla persona amata. Giovanni cerca di capire se ha senso continuare la relazione e sposarsi nonostante i dubbi, o se dovrebbe riconsiderare la sua decisione alla luce delle nuove informazioni.

Share