La casa più piccola al mondo ha tutte le comodità in due metri quadrati [+VIDEO]

L’interior designer Levy Kelly ha realizzato un’abitazione in miniatura con cucina, letto, servizi igienici, riscaldamento e aria condizionata

 

La casa più piccola al mondo misura solo due metri quadrati ma assolve a tutte le funzioni di un’abitazione comune. Il designer Levy Kelly, che l’ha progettata e costruita, ha compreso in un unico piccolo spazio una cucina, un soggiorno per tre persone, un letto, una doccia e i servizi igienici.

Tutti i comfort in un piccolo spazio

Kelly ha un canale Youtube molto seguito ed è diventato popolare per aver arredato o costruito molte case particolari. Qualche mese fa si è cimentato nella realizzazione della casa più piccola al mondo. L’interior designer ha usato come base un rimorchio monoasse con due martinetti che lo stabilizzano quando è fermo.  La casa dispone di pannelli solari e di una batteria in grado di autoalimentarsi completamente nelle giornate soleggiate.

All’interno del piccolo locale c’è una panca, un frigorifero, un lavandino con acqua corrente e un piano a induzione per cucinare. Il letto si trova ancorato al soffitto: basta sganciarlo e si trasforma in un soppalco.

Il bagno è invece all’esterno della casa. La doccia è agganciata alla parete e l’acqua scorre all’aperto: è così possibile fare l’esperienza di lavarsi in mezzo alla natura. Il wc è un piccolo contenitore portatile con un mini scarico dell’acqua che, analogamente, può essere utilizzato sia fuori casa che trasportato all’interno per una maggiore privacy.

Leggi anche Questa mini bicicletta cavalcabile è la più piccola al mondo supporta un peso fino a 100 kg

Kelly ha anche installato un impianto di riscaldamento e di aria condizionata per un maggiore comfort di chi abita la minuscola casa. La realizzazione del progetto è costata circa 4500 euro e il designer spera che la sua invenzione entri al più presto nel Guinness World Records.

Share