La casa più piccola al mondo ha tutte le comodità in due metri quadrati [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

La casa più piccola al mondo ha tutte le comodità in due metri quadrati [+VIDEO]

| 09/11/2024
Fonte: Youtube

L’interior designer Levy Kelly ha realizzato un’abitazione in miniatura con cucina, letto, servizi igienici, riscaldamento e aria condizionata

  • La casa più piccola al mondo misura solo due metri quadrati
  • La mini abitazione è stata progettata e realizzata dall’interior designer Levy Kelly
  • La casa presenta una cucina con lavello e piano cottura, una panca, un letto a soppalco, una doccia e il wc
  • L’abitazione è montata su un rimorchio con monoasse ed è alimentata da pannelli solari installati sul tetto
  • La realizzazione del progetto è costata circa 4500 euro

 

La casa più piccola al mondo misura solo due metri quadrati ma assolve a tutte le funzioni di un’abitazione comune. Il designer Levy Kelly, che l’ha progettata e costruita, ha compreso in un unico piccolo spazio una cucina, un soggiorno per tre persone, un letto, una doccia e i servizi igienici.

Tutti i comfort in un piccolo spazio

Kelly ha un canale Youtube molto seguito ed è diventato popolare per aver arredato o costruito molte case particolari. Qualche mese fa si è cimentato nella realizzazione della casa più piccola al mondo. L’interior designer ha usato come base un rimorchio monoasse con due martinetti che lo stabilizzano quando è fermo.  La casa dispone di pannelli solari e di una batteria in grado di autoalimentarsi completamente nelle giornate soleggiate.

All’interno del piccolo locale c’è una panca, un frigorifero, un lavandino con acqua corrente e un piano a induzione per cucinare. Il letto si trova ancorato al soffitto: basta sganciarlo e si trasforma in un soppalco.

Il bagno è invece all’esterno della casa. La doccia è agganciata alla parete e l’acqua scorre all’aperto: è così possibile fare l’esperienza di lavarsi in mezzo alla natura. Il wc è un piccolo contenitore portatile con un mini scarico dell’acqua che, analogamente, può essere utilizzato sia fuori casa che trasportato all’interno per una maggiore privacy.

Leggi anche Questa mini bicicletta cavalcabile è la più piccola al mondo supporta un peso fino a 100 kg

Kelly ha anche installato un impianto di riscaldamento e di aria condizionata per un maggiore comfort di chi abita la minuscola casa. La realizzazione del progetto è costata circa 4500 euro e il designer spera che la sua invenzione entri al più presto nel Guinness World Records.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend