La casa a tradimento

“Ho sempre seguito le cose che dicevano gli altri e ho letto con passione e coinvolgimento e ora non mi sembra quasi vero che ciò che di brutto mi è successo verrà letto da altri. Quasi mi passa la rabbia per cosa mi è capitato. Quasi però. Questo perché io mi chiamo Luigi e ho avuto a che fare con un vero e proprio truffatore che non si è affatto comportato bene con me. Io ho 22 anni, ho poca esperienza lo ammetto, ma non penso che ci si possa approfittare degli altri perché non si è abbastanza grandi, o sbaglio? In ogni caso ho preso contatto con Nicola, un amico di un amico, perché io e la mia ragazza dovevamo andare in vacanza a Firenze e questa persona, con la quale mi sono sentito molti mesi fa, quasi un anno, mi aveva trovato una sistemazione fantastica a un prezzo stracciato perché ci si conosceva e tutto sembrava che stesse andando per il meglio. Poi però ha deciso di fare la carogna e lì sono iniziati i problemi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Luigi, un ragazzo di 22 anni, ha voluto raccontare un episodio spiacevole che lo ha profondamente deluso e segnato. Abituato a leggere le esperienze altrui, questa volta si è trovato lui stesso a scrivere, spinto dal desiderio di condividere quanto gli è accaduto con la speranza che altri possano leggerlo e magari riconoscersi o riflettere.

Luigi ammette con sincerità di avere ancora poca esperienza, ma proprio per questo non si aspettava di trovarsi vittima di un comportamento scorretto, che lui definisce senza esitazione una vera e propria truffa. Il tutto è iniziato mesi fa, quando, insieme alla sua ragazza, aveva cominciato a organizzare una vacanza a Firenze.

Per trovare una sistemazione conveniente, il nostro follower si era rivolto a Nicola, un conoscente di un suo amico. I due si erano sentiti tempo prima, quasi un anno fa, e l’impressione iniziale era stata più che positiva: cordialità, disponibilità e una proposta allettante per un alloggio a un prezzo davvero basso, motivato anche dalla conoscenza in comune.

Tutto sembrava procedere per il meglio, tanto che Luigi aveva iniziato a fidarsi. Poi però qualcosa è cambiato. La persona con cui aveva preso accordi ha iniziato a comportarsi in modo completamente diverso, facendo emergere atteggiamenti che il nostro amico definisce da “carogna”. È stato in quel momento che sono cominciati i veri problemi. Promesse non mantenute, risposte elusive e infine la scoperta che quell’offerta così vantaggiosa era, in realtà, solo un pretesto per approfittarsi della buona fede altrui. Una truffa che ha lasciato Luigi con l’amaro in bocca e una vacanza sfumata.

Il nostro fan ha deciso di condividere la sua esperienza non solo per sfogarsi, ma anche per mettere in guardia chi, come lui, si affida alla fiducia nelle persone per organizzare qualcosa di bello. Una vicenda che lo ha fatto arrabbiare profondamente e che ha lasciato il segno.

Share