Il cartello della discordia

“sono Graziella e sono una vera amante degli animali, soprattutto di cani e gatti. Lo so che vi starò subito antipatica se lo dico, ma sono pure vegana! È una scelta di vita, una cosa che per me vale, ma non ho mai voluto imporla a nessuno. Comunque non è necessariamente un dettaglio importante saperlo, volevo giusto farvi capire che adoro gli animali. In questa chat che vi sto mandando, e che spero potrete mettere così denuncio l’intolleranza delle persone, ho a che fare con chi non è molto amante dei cani. Quelle solite persone che si indignano quando dici che preferisci i cani agli esseri umani. Oltretutto questa storia che vi mando penso che sia capitata un po’ a tutti, perché c’è chi ha o ha avuto un animale e capisce determinate cose e chi non l’ha mai avuto ed è estremamente intollerante. La persona con cui ho discusso si chiama Pino, è uno, anche giovane oltretutto cioè avrà 32 anni forse, che vive nel mio palazzo e che tutti sanno essere uno che se la prende per ogni minima cosa. Di recente ha iniziato a prendersela con me e il mio cane, finché non ha affisso un foglio proprio sulla mia porta di casa e lì non ci ho più visto e gli ho scritto.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, Graziella, ha deciso di condividere con noi una conversazione avuta con un vicino di casa, Pino, che ha espresso intolleranza nei confronti del suo cane.

Graziella è una grande amante degli animali, in particolare cani e gatti, e nella sua vita ha scelto anche di essere vegana, sebbene sottolinei che non abbia mai cercato di imporre questa scelta a nessuno. Il problema, però, non riguarda la sua alimentazione, ma l’intolleranza delle persone nei confronti degli animali domestici.

Il vicino in questione, Pino, è noto nel palazzo per essere una persona che si lamenta facilmente. Ultimamente, ha iniziato a prendersela con il suo cane, esprimendo fastidio per la sua presenza e il suo comportamento. La situazione è degenerata quando ha affisso un foglio sulla porta di casa di Graziella, lasciandole un messaggio che ha scatenato una discussione accesa tra i due.

Share