La carta igienica costosa

“La mia amica Amelia ha messo le grinfie su mio fratello. Vuole che diventi il suo Gallo. C’è però una cosa che non sa di lui e che le rovinerà i piani. Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Serena e con la mia amica Amelia sono anni che pianifichiamo di trovare un GALLO, ossia una persona benestante che ci campi a vita. Di sti tempi vi assicuro che è una delle scelte più sagge e percorribili. Non vi offendete con l’emancipazione. È una scelta. La mia amica ha conosciuto mio fratello e vuole che sia il suo Gallo. Ha visto la sua carta igienica di 57 veli e si è innamorata del lusso. Io vi chiedo che carta igienica avete in bagno? Da questo si può capire la condizione economica in cui vivete. Un velo, zero grana. Due veli, benestante wannabe. Tre veli, verso la riccanza. Io e la mia amica ci siamo dette di considerare solo quelli che hanno la carta igienica costosa, dai 4 veli in su. La mia amica ha assaggiato questo benessere, questo confort. Ma quello è mio fratello. Mio fratello non può essere il suo gallo. Nella chat le spiego perché… e non è quello che vi immaginate.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Serena si rivolge alla community di “Commenti Memorabili” per condividere una situazione particolare che coinvolge la sua amica Amelia, suo fratello, e una strategia di vita controversa. Serena e Amelia hanno lungamente pianificato di trovare un “GALLO”, termine con cui definiscono una persona benestante che possa sostenerle economicamente a vita. Questa ricerca è vista da loro come una scelta pragmatica data la situazione economica attuale, nonostante possa sollevare questioni etiche riguardo l’emancipazione e l’indipendenza personale.

La situazione si complica quando Amelia decide che il fratello di Serena potrebbe essere il suo “GALLO” ideale, basando questa convinzione su elementi superficiali come il tipo di carta igienica che usa, simbolo di lusso e benessere per lei. La scelta della carta igienica diventa così un indicatore humoristico e ironico della condizione economica di una persona, secondo la scala di valori condivisa tra Serena e Amelia.

Tuttavia, Serena è contrariata all’idea che suo fratello possa diventare il bersaglio delle ambizioni di Amelia e preannuncia che c’è un dettaglio sconosciuto ad Amelia che comprometterebbe i suoi piani riguardo a suo fratello. Questo misterioso elemento aggiunge un ulteriore strato di complessità alla narrazione, stimolando la curiosità su quali possano essere le reali circostanze del fratello di Serena e quali conseguenze potrebbero derivare dalla rivelazione di tale segreto.

La storia esplora temi come le relazioni interpersonali, le dinamiche economiche nelle relazioni sentimentali e il contrasto tra le apparenze e la realtà, il tutto raccontato con un tono che mescola serietà a ironia, riflettendo sulla natura delle scelte personali e sulle implicazioni di perseguire il benessere economico attraverso i rapporti umani.

Share