Carriera o famiglia?

“Ho conosciuto Davide in un momento di grande difficoltà, circa due anni fa. Ero in un periodo di forte depressione, dal quale mi sembrava non sarei mai uscita. Mi ero licenziata dal lavoro per stare dai miei a cercare di curarmi, rinunciando alla mia carriera. In quel periodo avevo consultato tuA i Bpi di psicologi e di psichiatri, ma nessuno sapeva offrirmi una soluzione adeguata. Poi ho incontrato Davide. Era dolce e genBle, e presente per me. Si è innescata come per magia (e io credo al desBno), una spirale di cose posiBve, ed ero riuscita a trovare uno psicoterapeuta grazie al quale sono uscita dalla depressione. La mia vita è rinata, anche grazie a Davide devo dire. Sono rimasta ancora a casa a fare qualche corso di aggiornamento, e poi ho deciso di riprendere in mano la m ia vita lavoraBva. Sono laureata alla Bocconi e ho conseguito un master grazie al quale posso riprendere facilmente contaA di lavoro. E tuLo questo grazie ai miei, che sì sono benestanB, ma hanno sempre invesBto volenBeri nella mia istruzione, e mi hanno sempre seguita con impegno e aLenzione. Inoltre parlo tre lingue correntemente, per cui ho davvero pensato che stavo sprecando la m ia vita a fare la casalinga, senza aspirazioni per me stessa. La depressione è per fortuna un ricordo, e io mi sento pronta a ricominciare. I problemi però sono sorB quando ho contaLato un’azienda per una posizione abbastanza buona, per cui ci sono vere e possibilità di crescita… Non mi aspeLavo tuLo quello che è venuto fuori.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan racconta la sua esperienza di rinascita dopo un periodo di forte difficoltà. Due anni fa si trovava in una profonda depressione che l’aveva costretta a lasciare il lavoro e trasferirsi dai suoi genitori per concentrarsi sulla sua salute mentale. Nonostante i numerosi tentativi con psicologi e psichiatri, nessuno sembrava offrirle una soluzione adeguata.

In quel periodo complicato ha incontrato Davide, una persona dolce e presente che ha avuto un ruolo significativo nel suo percorso. Questo incontro ha segnato l’inizio di un cambiamento positivo nella sua vita, accompagnato dalla scoperta di uno psicoterapeuta che è riuscito ad aiutarla a uscire dalla depressione.

Durante questo processo, ha continuato a vivere con i genitori, i quali si sono dimostrati un sostegno fondamentale, investendo nella sua istruzione e supportandola in ogni fase. Laureata alla Bocconi e in possesso di un master, ha deciso di riprendere in mano la sua carriera, anche grazie alle competenze linguistiche che le permettono di parlare fluentemente tre lingue. Ha capito che stava sprecando le sue potenzialità e si è determinata a rimettersi in gioco.

Con la depressione ormai alle spalle, si è sentita pronta per ricominciare e ha iniziato a candidarsi per posizioni di lavoro che ritiene adatte alle sue capacità. Tuttavia, proprio nel momento in cui ha contattato un’azienda per un’opportunità con buone prospettive di crescita, si è trovata a fronteggiare delle difficoltà inattese che non aveva previsto.

Share