La carne rossa

“Ho cercato di fare una cosa carina per il mio ragazzo, per il suo bene, per la sua salute e sono stata presa in giro e schernita, non penso di meritarmi un comportamento del genere alla luce di quello che stavo cercando di dirgli, siete d’accordo con me?
Io di essere trattata così sinceramente non ci sto, non penso di meritarlo, quindi non ci sto, preferisco prendere le distanze da una persona che non sa riconoscere quando una persona fa una cosa per il suo bene. La mia è una richiesta legittima no?

Non mi sembra di chiedere troppo se chiedo di diminuire il consumo di una cosa che è palese, evidente, alla luce del sole, sia dannosa e nociva per l’organismo, lo sanno tutti. E allora perché vengo trattata così? Trattata come la pazza che inventa le cose, che dice le cose che non hanno senso, perché? Forse perché spesso è più facile perdere ed allontanare una persona invece che dargli ragione, tutto per l’orgoglio di non dare ragione e di accettare di sbagliare”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan racconta di aver cercato di fare qualcosa di positivo per il suo ragazzo, con l’intento di migliorare la sua salute. Tuttavia, anziché ricevere apprezzamento, si è trovata a essere presa in giro e schernita. Esprime il suo disappunto per il comportamento del ragazzo, ritenendo di non meritare un trattamento del genere, soprattutto considerando che il suo gesto era motivato dal desiderio di prendersi cura di lui.

La fan si dice stanca di essere trattata in questo modo e ha deciso di prendere le distanze da una persona che non riesce a riconoscere quando qualcuno agisce per il suo bene. Sostiene che la sua richiesta fosse legittima e ragionevole: chiedere al ragazzo di ridurre il consumo di qualcosa di noto per essere dannoso alla salute è una preoccupazione condivisa da molti. Non capisce, quindi, perché sia stata trattata come se fosse “pazza” o stesse inventando cose senza senso.

Riflette sul fatto che, a volte, è più facile per le persone allontanare qualcuno piuttosto che ammettere di aver sbagliato e dare ragione a chi cerca di aiutarle. Crede che l’orgoglio possa spesso impedire alle persone di accettare consigli che, seppur difficili, sono dati con le migliori intenzioni.

Share