Hamburger, pollo o costine? Questa è la carne preferita sulle griglie

Tante le donne che amano grigliare

 

 

L’estate è sinonimo di grigliate all’aperto, un passatempo amatissimo dagli americani. Un recente sondaggio condotto da Talker Research per PERDUE, ha indagato sulle preferenze e abitudini degli americani riguardo alla grigliata, svelando interessanti dettagli sulle dinamiche di genere e sulle scelte culinarie. La ricerca, che ha coinvolto 2.000 partecipanti tra uomini e donne, ha evidenziato come le donne siano spesso le “eroine non celebrate” della griglia. Ben il 53% degli intervistati ritiene che le donne non ricevano il riconoscimento adeguato per le loro abilità culinarie alla griglia.

Un motivo di questa mancata riconoscenza è la persistenza dell’idea che grigliare sia un’attività maschile, credenza condivisa dal 55% degli uomini e dal 47% delle donne. Tuttavia una buona parte degli intervistati, il 53%, ritiene che questa concezione sia ormai superata e che la grigliata debba essere vista come un’attività inclusiva per entrambi i sessi. Inoltre il 77% degli intervistati pensa che grigliare dovrebbe essere un passatempo comune per tutti, indipendentemente dal genere. Le donne sono pronte a prendere il comando della griglia quest’anno, con il 48% che si sente preparata a brillare in questa attività. Anche se gli uomini tendono a considerare la grigliata come una forma d’arte più delle donne (82% contro 72%), la passione per il barbecue unisce tutti, con il 74% degli intervistati che considera la grigliata come un’arte culinaria.

Leggi anche: Invita gli amici ad una grigliata: fa pagare loro il cibo, ma non gli fa mangiare nulla

Le preferenze per le grigliate

Oltre alle questioni di genere, il sondaggio ha esplorato le preferenze alimentari degli americani per le grigliate estive. Gli hamburger dominano la lista dei cibi indispensabili con il 72% delle preferenze, seguiti dagli hot dog (60%) e dalle bistecche (59%). Anche il pollo e le costine sono molto apprezzati, con il 46% e il 42% rispettivamente. Il pollo, in particolare, è visto come una delle proteine più versatili e sottovalutate per la griglia. Molti intervistati considerano il pesce la proteina più trascurata (27%), ma il pollo segue a breve distanza (16%).

Share