“Ciao, il mio nome è Luca e mi ritengo un vero amico, uno che non tradirebbe mai la fiducia altrui, ma ammetto di sentirmi un po’ in colpa dato che sto mandando questi screen a tutti voi, considerato che in questo modo tradisco la fiducia di una mia carissima amica, Asia, alla quale sono molto legato ma che mi ha costretto portandomi a una scelta che dovevo fare. Ma cerco di spiegarvi un po’ di cose prima. Io ho conosciuto Asia a un esame all’università e abbiamo fatto subito amicizia dato che avevamo gli stessi interessi. È così diventata una vera amica e dopo un bel po’ di tempo, ma stiamo parlando di un paio di anni almeno che ormai la conoscevo, l’ho presentata a Giacomo, il mio migliore amico da sempre. Siccome a lui parlavo sempre di lei e a lei di lui li ho fatti conoscere, più per poter uscire tutti insieme che per altro e invece tra loro c’è stato da subito del tenero. Si sono messi insieme e per un paio di mesi si sono praticamente volatilizzati, ma li capisco ovviamente. A un certo punto poco prima di Capodanno decido di scrivere alla mia amica per sapere come andasse e ciò che viene fuori mi lascia interdetto.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Luca si trova in una situazione complicata e si sente in colpa per aver deciso di condividere la sua esperienza con altri. Ha presentato la sua amica Asia al suo migliore amico Giacomo e i due hanno iniziato una relazione. Tuttavia, dopo un periodo in cui Luca non ha avuto molto contatto con loro, ha deciso di scrivere ad Asia per avere notizie.
La risposta di Asia a Luca lo ha lasciato sorpreso e confuso, portandolo a una decisione difficile. Senza specificare i dettagli di ciò che Asia ha condiviso, Luca si sente costretto a rompere la fiducia dell’amica per cercare consigli e supporto, poiché la situazione sembra averlo messo in una posizione in cui si sente obbligato a scegliere tra mantenere la fiducia dell’amica o agire in base a ciò che ha scoperto.
In situazioni come questa, è importante per Luca considerare l’importanza della comunicazione aperta e onesta con le persone coinvolte. Potrebbe essere utile parlare direttamente con Asia e Giacomo per capire meglio la situazione e per esprimere le sue preoccupazioni. Allo stesso tempo, è fondamentale rispettare la privacy e la fiducia dei suoi amici, bilanciando la necessità di essere un buon amico con il rispetto per la loro autonomia e le loro decisioni.
Share