Le caramelle gommose giapponesi hanno il sapore di un frutto che non esiste

Hanno il sapore di un “frutto immaginario” chiamato Kiraspika (キラスピカ)

 

L’anno scorso è stato un grande anno per i produttori di caramelle gommose e il mercato ha continuato a espandersi per tutto il 2023, con le caramelle al gusto di frutta che sono le più popolari. Sebbene ci siano molti gusti di frutta tra cui scegliere, comprese intriganti combinazioni di frutta, le aziende sono ancora limitate ai frutti disponibili nel nostro mondo. Ma cosa succederebbe se qualcuno abbattesse le barriere e iniziasse a produrre caramelle che hanno il sapore di frutti immaginari? È questa l’idea geniale che ha avuto di recente il produttore giapponese di caramelle Kanro.

L’azienda ha lanciato un nuovo tipo di caramelle gommose che hanno il sapore di “Kiraspika no Mi”, un frutto inventato con un sapore, un design e persino una storia originale. Secondo il sito ufficiale di Kanro, il Kiraspika a forma di stella cresce solo nella regione montuosa di Blue Knife, dove le temperature scendono a -50 gradi Celsius in inverno. È molto difficile da ottenere, perché quando il frutto matura, in una notte di luna piena intorno al solstizio d’inverno, il frutto esplode come meccanismo di diffusione dei semi.

Sono andate a ruba, nonostante per ognuno abbiano un gusto diverso

Tutto ciò che riguarda il Kiraspika è stato inventato nel laboratorio di frutta di Kanro, dove i suoi esperti di sapori hanno combinato vari gusti esistenti per crearne uno del tutto originale che non ha il sapore di nulla che abbiate mai mangiato. Secondo i suoi ideatori, la caramella gommosa al gusto di Kiraspika ha una misteriosa dolcezza combinata con un’asprezza affettata, ma molti di coloro i quali l’hanno provata hanno una propria descrizione del gusto.

Leggi anche: I coloratissimi orsetti gommosi hanno delle origini oscure

Per alcuni, il sapore di Kiraspika può essere paragonato a quello di una bevanda energetica, altri dicono che sa un po’ di mela piccante, mentre altri ancora paragonano la sua dolcezza a quella delle caramelle alla ciliegia, combinata con una piccantezza che stordisce la lingua. È il mistero del sapore e le interpretazioni personali che rendono il prodotto di Kanro così popolare. Le gomme Kiraspika sono infatti andate a ruba e l’azienda giapponese sta già lavorando a nuove creazioni nel suo Fantasy Fruit Lab.

Share