Una caramella che tecnicamente non sa di nulla
- Le caramelle da sempre sono una prelibatezza proprio perché saporite
- Questo fino ad oggi, in quanto la catena giapponese di minimarket Lawson ha lanciato una caramella insapore
- Apparentemente sa di vuoto, anche se chi l’ha provata suggerisce un retrogusto di bevanda sportiva annacquata
- Le caramelle Aji no Shinai? Ame hanno solo due ingredienti: il polidestrosio, sostituto dello zucchero sintetico, e l’eritritolo, sostituto dello zucchero biologico
- Se il “gusto del vuoto” avrà successo, lo scopriremo nel futuro
Che siano dolci, aspre, salate o addirittura piccanti, le caramelle sono sempre state associate a un tipo di sapore. Almeno fino ad oggi, perché le caramelle senza sapore sono diventate di moda. La catena giapponese di minimarket Lawson ha recentemente lanciato un nuovo prodotto piuttosto intrigante: una caramella insapore che apparentemente sa di vuoto. La caramella dal nome appropriato Aji no Shinai? Ame (caramella senza sapore) a quanto pare non sa di nulla. Come si può immaginare, l’assenza di sapore ha fatto sollevare delle sopracciglia in Giappone, e per una buona ragione: dopo tutto, riuscite a immaginare di succhiare una caramella senza avere alcun gusto in bocca?
Secondo la confezione, le caramelle Aji no Shinai? Ame hanno solo due ingredienti: il polidestrosio, sostituto dello zucchero sintetico, e l’eritritolo, sostituto dello zucchero biologico. Ma anche se i produttori di Aji no Shinai? Ame sono riusciti a ridurre il sapore quasi a zero, la caramella sembra avere un aroma molto debole che i tester di SoraNews24 che l’hanno provata hanno paragonato a quello di una bevanda sportiva annacquata. C’è anche una nota di dolcezza, paragonabile a quella del riso bianco. Le caramelle senza sapore potrebbero dunque non essere completamente prive di sapore, ma questo non sorprende. Dopo tutto, anche il metallo o la roccia hanno un certo sapore, ma per quanto riguarda le caramelle, è difficile trovarne di meno saporite.
Leggi anche: Il messaggio di un fan di caramelle e gli esilaranti commenti di “solidarietà”
Le caramelle senza sapore hanno un futuro?
Allora perché preoccuparsi di creare una caramella insapore? Il sapore non è forse il motivo principale per cui si mangiano le caramelle? Beh, a quanto pare alcune persone usano le caramelle solo per evitare che la bocca e la gola si secchino e potrebbero fare a meno di tutta la dolcezza e degli aromi artificiali. Le caramelle alla menta potrebbero essere un’opzione, ma se si usa la mascherina contro il Covid, ricevere un getto di aria alla menta negli occhi è un po’ un problema. Insomma, la domanda da porsi è: le caramelle senza sapore sono destinate a rimanere? Beh, tutto dipende dai consumatori. Se la compreranno e voteranno perché diventi una presenza fissa nei minimarket Lawson, allora potremo goderci il “gusto del vuoto” per gli anni a venire.
ローソン限定、虚無味のキャンディを買ってみた。
感想は後ほど。 pic.twitter.com/19xbBm7vIx— くわね@まるち/kwnP (@kuwane) October 25, 2022
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.odditycentral.com/foods/taste-of-emptiness-japanese-company-launches-flavorless-candy.html
- https://soranews24.com/tag/aji-no-shinai-ame/
- https://japantoday.com/category/features/food/tasteless-candy-on-sale-at-lawson-convenience-stores