Come capire se chi abbiamo di fronte non prova interesse: i segnali

Commenti Memorabili CM

Come capire se chi abbiamo di fronte non prova interesse: i segnali

| 14/05/2024
Fonte: Pxhere

La verità è che non gli piaci abbastanza

  • Spesso l’infatuazione ci rende ciechi di fronte a dinamiche e segnali che dovrebbero farci drizzare le antenne
  • Mossi dall’attrazione e dall’entusiasmo, potremmo non accorgerci che l’altro non ricambia il nostro interesse
  • Ci sono alcuni atteggiamenti a cui dovremmo prestare attenzione
  • Se la vostra frequentazione non è disponibile fisicamente ed emotivamente, potreste non piacergli abbastanza
  • Attenzione, però, anche all’atteggiamento opposto: non sempre è indice di reale interesse

 

Vi siete mai chiesti se la persona che frequentate o che vi piace provi un reale interesse nei vostri confronti? Se riuscire a decifrare le intenzioni di chi avete di fronte vi mette in difficoltà, ecco alcuni segnali a cui dovreste prestare attenzione. In realtà, i messaggi che rivelano uno scarso interesse sono piuttosto chiari e inequivocabili. Eppure, a volte possiamo non riuscire a coglierli perché siamo infatuati e totalmente immersi in una relazione che – ahinoi – è spesso asimmetrica.

Se chi state frequentando sembra non avere molto tempo da dedicarvi, questo atteggiamento potrebbe essere indicatore del fatto che, in realtà, non prova attrazione nei vostri confronti. Attenzione, però, a saper riconoscere in quali casi applicare questa massima. Problemi e difficoltà comprovate, infatti, non sono necessariamente un segnale di mancanza di interesse. Se, però, chi vi piace si concede raramente e, al contempo, inonda i social di post e foto in compagnia di altre frequentazioni, dovreste farvi qualche domanda in più.

È tutta questione di priorità

Naturalmente, nel rapporto di coppia – o nella costruzione di una potenziale relazione amorosa – ognuno dovrebbe mantenere i propri spazi. In alcuni casi, però, potrebbe capitare che l’altra persona vi cerchi raramente o, addirittura, mai. Se, poi, anche quando trascorrete del tempo insieme l’altro sembra non scoprirsi mai davvero, le possibilità che non gli interessiate sono molto concrete.

Avete la sensazione di avere di fronte un muro emotivo? Capita raramente che la persona che frequentate si apra e vi riveli le sue emozioni, i suoi bisogni e i suoi desideri? Anche questo atteggiamento potrebbe denotare una mancanza di attrazione e la scarsa volontà di costruire un rapporto solido e autentico.

Leggi anche: Life coach: “Stabilire limiti è il segreto di autostima e felicità”

Infine, è bene tenere le antenne drizzate anche quando chi si ha di fronte sembra animato da uno slancio esagerato nei nostri confronti. Fare progetti prematuri, infatti, non è segnale di reale interesse. Conoscere qualcuno richiede tempo, costanza e impegno: siete davvero sicuri che se la vostra frequentazione avesse avuto di fronte un’altra persona, non si sarebbe comportata allo stesso modo, assecondando il proprio spirito di conquista per poi scartarvi e passare alla prossima infatuazione?

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend