Il suo nome è Fiuto, ed è il primo ristorante d’Italia con un menù appositamente creato per i nostri amici a quattro zampe. Gli ideatori della peculiare offerta del locale, che si trova a Roma, sono un veterinario e un addestratore cinofilo. Proprio grazie alla presenza costante di quest’ultimo, in grado di gestire i diversi esemplari scongiurando eventuali problemi, all’interno del ristorante riescono a convivere numerosi pet, che possono godersi un lauto banchetto in compagnia dei loro proprietari.
Fiuto, infatti, è dotato di due cucine separate, una esclusivamente dedicata agli umani, e l’altra appositamente formulata per i cani. Tutte le proposte del menù canino, infatti, sono frutto di un attento studio da parte del veterinario che gestisce il ristorante. Tra le portate canine proposte dal locale ci sono svariate opzioni, ciascuna delle quali in quattro formati a seconda della taglia del quattro zampe. I piatti sono a base di carne o pesce, accompagnati da riso e verdure. È persino disponibile un’alternativa vegetariana, a base di riso, patate e ricotta.
Cosa sarebbe un pasto senza la sua dolce conclusione? Per non lasciare i suoi raffinati clienti a quattro zampe con l’amaro in bocca, Fiuto propone perfino un dessert ribattezzato “torta dog”, composto da carne macinata, vellutata di zucca e albume montato a neve. Infine, ad accompagnare le specialità gastronomiche non mancano i drink.
I commensali possono scegliere tra tre estratti di gusti diversi: zucchine e mirtillo, mela verde e anguria, pera, fragole e banana. Insomma, ogni particolare del locale, dal menù all’arredamento, è stato studiato nei minimi dettagli per il comfort dei pet. Basti pensare che, accanto ai tavoli per i clienti a due zampe, sono posizionati dei comodi lettini su cui i cani potranno adagiarsi tra una portata e l’altra.
Leggi anche: Questa impresa funebre “adotta” i cani e i gatti dei proprietari defunti
Senza contare, poi, la selezione della playlist musicale, scelta con cura per evitare di disturbare i pelosi, e l’intensità delle luci, che si assesta su una soglia piacevole per i pet. E voi, che ne pensate? Andreste a mangiare un boccone da Fiuto in compagnia del vostro amico a quattro zampe?
Share