“Ciao Commenti Memorabili, sono qui che vi scrivo e vi mando questi screen per farvi vedere come la mia bellissima e felice relazione è arrivata improvvisamente a un punto critico, da cui non riesco a trovare soluzione. Come potete immaginare dalla conversazione, il problema che ha la mia fidanzata sono i cani e la mia inesauribile passione che ho nel volerli nella mia famiglia. Fin da piccolo ho avuto cani in casa, come penso tantissime altre persone. In particolare, mio zio conosce molto bene un addestratore, perciò noi li abbiamo sempre addestrati. Quando mi sono fidanzato 6 anni fa lei conosceva benissimo questo lato di me.
Ora, noi conviviamo da più di 3 anni, ma non abbiamo mai preso un cane perché lavorando tutto il giorno fuori ed essendo in affitto non mi sembrava la scelta migliore per il cane. Ma adesso le cose stanno cambiando, abbiamo ultimato i lavori della nostra casa di proprietà dove ci trasferiremo e quello che vogliamo è costruire una famiglia. Sembrerebbe tutto magnifico, se non fosse che lei continua a farsi spaventare da notizie su internet con la quale cerca di convincermi a seguire il suo volere.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
L’autore del messaggio descrive una situazione di stallo nella sua relazione a causa del suo desiderio di avere un cane. La sua passione per i cani è radicata fin dall’infanzia, essendo cresciuto in una famiglia dove i cani erano sempre presenti e venivano addestrati grazie alla conoscenza di un addestratore da parte dello zio. Quando ha iniziato la relazione sei anni fa, la sua fidanzata era già a conoscenza di questa sua passione.
La coppia, che convive da oltre tre anni, non ha mai preso un cane a causa delle loro condizioni di vita, lavorando entrambi tutto il giorno e vivendo in affitto. Tuttavia, ora che stanno per trasferirsi nella loro nuova casa di proprietà e con il progetto di costruire una famiglia, l’autore desidera introdurre un cane nella loro vita. Questo desiderio si scontra con le preoccupazioni della fidanzata, che, influenzata da notizie trovate su internet, esprime riserve sull’idea di avere un cane e cerca di convincere l’autore a non procedere.
L’autore condivide degli screenshot della conversazione con la sua fidanzata per mostrare la profondità del loro disaccordo e la difficoltà di trovare una soluzione comune. Questa situazione evidenzia come le decisioni relative agli animali domestici possano essere complesse e fonte di tensione all’interno di una relazione, specialmente quando le opinioni dei partner divergono.
Share