Sempre più coppie di proprietari di cani hanno dato ai loro animali domestici un ruolo da protagonisti nel giorno del loro matrimonio. È quanto ha rivelato una nuova ricerca, secondo cui un quarto delle coppie di fidanzati che possiede un cane ha “chiesto” al proprio animale domestico di fare la parte del testimone o della damigella d’onore nel giorno delle nozze al posto dei loro amici. Ma non solo, perché ci sono molti altri ruoli e responsabilità che vengono affidati ai nostri amici a quattro zampe.
I più importanti includono il ruolo di portatore di anelli per il 58%, accompagnare la sposa all’altare per il 34% e persino partecipare al primo ballo per il 17%. Il sondaggio, condotto da Yappy.com – un sito web dedicato ai prodotti personalizzati per animali domestici – ha anche scoperto che la maggior parte dei cagnolini viene vestita con un abito. Uno su quattro indossa un papillon e uno su 10 addirittura un cappello a cilindro.
Negli ultimi 12 mesi, un terzo degli inglesi ha partecipato a un matrimonio in cui un cane ha avuto un ruolo da protagonista nella cerimonia. Gli abitanti di Brighton sono più propensi a far partecipare il proprio cane al matrimonio, seguiti da quelli di Sheffield e Manchester. Una delle spose che ha abbracciato la tendenza più amata di quest’anno è stata Sarah Eldon, che ha percorso la navata del suo matrimonio con il suo amato cane, Eva.
Leggi anche: Si fanno portare gli anelli dalla loro tartaruga: ci mette tre minuti ad attraversare la navata [+FOTO]
Sarah ha dichiarato: “Non avrei mai potuto immaginare di non avere Eva al mio fianco nel mio grande giorno. È uno dei membri più importanti della mia famiglia e non c’è mai stato dubbio che avrebbe fatto parte della festa di nozze”. Ha inoltre aggiunto: “L’intera giornata è stata resa molto più speciale dalla sua presenza, mi ha aiutato a sentirmi tranquilla. Per fortuna, il mio attuale marito Rob la ama quanto me: siamo una squadra di tre persone e lei è stata la nostra vera ospite d’onore!”.
Share