Il cane vegano

“La mia fidanzata vuole fare diventare il nostro cane vegano come lei! Sono Vincenzo e non ce la faccio più a sopportare le sparate di mia moglie. Si chiama Flavia ed è diventata ossessionata da tutti i nuovi “trend” che vediamo sui media e sui social. Non mi interessa granché e non mi pesa che sia ormai una femminista (di quelle stupide…) o che abbia voluto comprare una macchina elettrica. La cosa mi tange a malapena. Ma la questione “veganismo” è un problema serio. E non perché a cadenza regolare prova a portarmi dal lato oscuro del nutrimento, e nemmeno per le difficoltà di fare una cena fuori. No. E che si è messa in testa di far diventare vagano pure Davor. Il nostro cane! Capite l’assurdità della cosa? Un carnivoro di natura che mangia piselli e soia. Ha pure trovato delle pseudo-crocchette vegane in internet. Ecco gli screen della conversazione a proposito. Non riesco a batterla, e troppo cocciuta, ma non mi unirò mai.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Vincenzo condivide la sua frustrazione riguardo a una recente decisione presa dalla sua fidanzata, Flavia. Negli ultimi tempi, Flavia è diventata sempre più ossessionata dai nuovi trend visti sui media e sui social, adottando uno stile di vita vegano, tra le altre cose. Sebbene Vincenzo non si preoccupi troppo delle altre scelte di Flavia, come l’essere diventata una femminista convinta o l’acquisto di una macchina elettrica, il veganismo è diventato un vero problema nella loro relazione.

Il punto di rottura per Vincenzo è arrivato quando Flavia ha deciso di far diventare vegano anche Davor, il loro cane. Per Vincenzo, l’idea che un animale carnivoro per natura venga alimentato con piselli e soia è assurda. Flavia ha persino trovato delle crocchette vegane online e sembra determinata a portare avanti questa scelta.

Vincenzo, esasperato, ha cercato di discutere la questione con lei, ma Flavia è troppo cocciuta e convinta delle sue scelte. Nonostante i suoi tentativi, Vincenzo non riesce a farle cambiare idea e non è disposto ad unirsi a questa nuova “battaglia” alimentare. Condivide la conversazione che hanno avuto in merito, chiedendosi se qualcun altro possa comprendere la sua frustrazione e sperando di trovare un po’ di supporto per affrontare questa situazione.

Share