Un cane ha aiutato i soccorritori a salvare il suo padrone caduto in un lago ghiacciato. L’incidente è avvenuto nel lago Arbatus, nel Michigan. L’uomo, che vive a Traverse Cuty, stava passeggiando con il suo cane quando è sprofondato nel ghiaccio. Alcune persone presenti nelle vicinanze hanno chiamato i soccorsi mentre l’animale gli è rimasto vicino, camminando intorno al ghiaccio e non abbandonando mai il suo padrone.
Quando sono arrivati i soccorritori hanno realizzato che lo strato ghiacciato era troppo fragile per camminarci sopra e recuperare l’uomo in acqua. Hanno cercato di lanciargli un disco di salvataggio legato ad una corda ma la distanza era troppo grande.
Kammeron Bennets, un poliziotto che ha partecipato all’operazione, ha pensato di coinvolgere il cane dell’uomo. Ha chiesto il nome dell’animale e ha detto al padrone di farlo avvicinare ai soccorritori. Per incentivarlo, Bennets ha cominciato a chiamare ripetutamente il suo nome: «Ruby, vieni qui». Il cane si è diretto verso di lui scodinzolando e il poliziotto gli ha legato al collo il disco con la corda. Dopodiché l’animale è tornato dal padrone che ha afferrato il disco, consentendo ai soccorritori di trascinarlo fuori dal ghiaccio.
Leggi anche Naufrago individuato e salvato in mare per il riflesso del sole sul suo orologio
L’uomo è stato poi trasportato in ospedale per avere tutte le cure necessarie. Ruby è stato ampiamente elogiato per la sua capacità di collaborare e riuscire a portare in salvo il suo padrone.
Share