Il cane Kobe scopre una fuga di gas e salva il quartiere da un’esplosione [+VIDEO]

Un husky di 4 anni ha scavato nel terreno un’enorme buca per segnalare alla padrona la presenza di un pericolo

 

Un cane ha fiutato una perdita di gas in cortile salvando il quartiere da una potenziale esplosione. Kobe, un husky di 4 anni, ha allertato la sua padrona scavando una buca nel terreno e facendole capire che qualcosa non andava.

Lo strano comportamento di Kobe

Chanell Bell aveva in casa continui problemi con la stufa a gas e un giorno ha notato che il suo cane si comportava in maniera piuttosto strana poiché ha cominciato a scavare una grande buca nel terreno. «Lo scavo era molto grande e quasi inquietante, poiché arrivava fin sotto il marciapiede. Ho capito che c’era qualcosa che non andava» ha affermato Bell.

La donna aveva un dispositivo che rileva fughe di gas, per via di un problema avuto un mese prima in casa, e lo ha avvicinato alla buca. Il lettore ha segnalato una perdita. Il cane aveva avvertito il forte odore nel terreno e scavando ha allertato la padrona. Bell ha chiamato i tecnici che, una volta sul posto, hanno constatato che il problema era molto più grande di quanto pensassero. La fuga di gas non era circoscritta solo alla casa della donna, ma coinvolgeva anche le linee delle abitazioni vicine. Sarebbe bastata una piccola scintilla per causare un’esplosione nel quartiere.

L’intervento dei tecnici

I tecnici hanno chiuso gli impianti e si sono mesi al lavoro, scoprendo che le vecchie condutture usurate avevano determinato tre principali fughe di gas nel quartiere. Hanno impiegato tre giorni e mezzo per rilevare tutte le perdite e sostituire le tubature.

Leggi anche Un cane aiuta i soccorritori a salvare il suo padrone nel lago ghiacciato [+VIDEO]

«È incredibile sapere che Kobe ha salvato il nostro isolato, sono molto grata di averlo con me» ha affermato Bell. «Spero che questo diffonda consapevolezza nelle persone sui pericoli e sulla gravità delle fughe di gas e invito a prestare attenzione ai propri animali poiché il loro istinto non sbaglia mai».

Share