Cane scomparso da 9 giorni ritorna a casa suonando il campanello

Il video è diventato virale

 

Una famiglia della Florida ha vissuto nove giorni di angoscia dopo la scomparsa della loro amata cagnolina, Athena, un pastore tedesco di quattro anni. Il 15 dicembre, Athena è scappata improvvisamente di casa, probabilmente spaventata da qualcosa o a causa di un cancello lasciato aperto. I suoi padroni, disperati, hanno avviato ricerche su larga scala, diffondendo annunci sui social media e appendendo volantini in tutta la città, ma della cagnolina non c’era traccia.

Quando ormai le speranze di ritrovarla sembravano svanite, il 24 dicembre, nel cuore della notte, è accaduto qualcosa di straordinario. Alle 2:30 del mattino, la padrona Brooke è stata svegliata da un suono insistente al citofono. Incuriosita e confusa, si è alzata per controllare e, aprendo la porta, si è trovata di fronte una sorpresa inaspettata: Athena era tornata a casa e aveva suonato il campanello per farsi aprire.

Subito è andata dal piccolo Liam

Le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento incredibile in cui il cane, invece di abbaiare o graffiare la porta, ha saltato ripetutamente cercando di premere il pulsante del citofono con la zampa. Un comportamento che dimostra l’intelligenza e la capacità di apprendimento dei cani, oltre al forte legame che Athena ha con la sua famiglia.

Leggi anche: Scomparso nel nulla, cagnolino viene ritrovato dopo 9 anni

Dopo essere stata accolta con incredulità e gioia, la cagnolina non ha perso tempo: è corsa subito nella camera del piccolo Liam, il membro più giovane della famiglia. Il bambino stava dormendo, ma è stato svegliato da un dolce gesto: Athena lo ha leccato sul viso, come per salutarlo e rassicurarlo. “Mi sono svegliato di soprassalto e ho visto il suo musetto – ha raccontato Liam – è stato il miglior regalo di sempre”. La storia di Athena ha fatto rapidamente il giro del web, diventando virale sui social media grazie al video delle telecamere di sicurezza.

Share