Wild Thang ha vinto il concorso di cane più brutto al mondo [+VIDEO]

Il cane pechinese di 8 anni si è aggiudicato il titolo nel concorso che si è svolto in California

 

Il cane più brutto al mondo si chiama Wild Thang, ha il pelo lungo e crespo che gli incornicia il muso, la lingua lunga che tiene di traverso fuori la bocca e lo sguardo un po’ stralunato. Il pechinese è stato incoronato alla fiera di Sonoma-Marin a Petaluma, in California, sbaragliando tutta una serie di degni concorrenti.

Cani brutti ma pieni di amore

Wild Thang, quando era un cucciolo di 10 settimane, ha contratto un virus che lo ha portato a rischiare la vita e gli ha lasciato danni permanenti. I suoi denti non sono mai cresciuti e per questo la lingua scappa continuamente fuori dalla bocca. Il cane, che ha 8 anni, ha anche difficoltà motorie con la zampa anteriore destra.

Il cagnolino è dolce e coccoloso e ama stare tra le braccia della sua padrona. Il concorso non vuole prendere in giro i cani per il loro aspetto esteriore ma anzi vuole sottolineare che ogni animale è una creatura da amare anche se non rispetta i tradizionali canoni estetici e, anzi, le particolari caratteristiche fisiche ne aumentano il fascino.

Al secondo posto si è classificato un carlino di 14 anni di nome Rome, con un occhio solo e le zampe posteriori paralizzate ma che, pur muovendosi con un supporto a rotelle, esprime tutta la sua gioia di vivere. La terza classificata, Daisy Mae negli anni ha perso il pelo, i denti e la vista.

Quasi tutti i cani in concorso hanno avuto una vita difficile e piena di problemi di salute, ma si sono distinti per la vitalità e la forza con cui hanno affrontato le avversità.

Leggi anche Il tuo cane è un genio? I più intelligenti condividono alcuni tratti di personalità

L’evento vuole inoltre sensibilizzare sull’importanza dell’adozione di cani abbandonati o rifugiati nei canili che danno amore al pari dei costosi animali di razza.

Share