“Sono un grandissimo amante degli animali ma la situazione in cui mi trovo è tutt’altro che piacevole. Mia sorella, sicuramente più viziata di me un po’ in tutto, ha deciso di prendere un cane, pur non avendo molta esperienza e a parer mio senza aver compreso realmente l’impegno che sta dietro l’occuparsi di un qualsiasi animale (ci vuole buon senso e propensione).
E infatti, come volevasi dimostrare, lei non è in credo di farlo ed è molto svogliata in merito. Possiede le chiavi di casa mia e quindi mi è capitato più volte di svegliarmi e di trovarmi il cane in casa (senza alcun tipo di richiesta o di avvertimento) solo perché lei non aveva voglia di occuparsene.
E la situazione comincia ad essere pesante anche perché se avessi il tempo per un animale ne avrei adottato uno mio. Ho provato a parlargliene ma ho scoperto cose che definirei agghiaccianti relative al suo modus operandi e quindi adesso, come leggerete, mi trovo in una situazione di stallo e non so veramente come uscirne, ma devo capire cosa fare, anche per il bene dell’animale.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!