Nikki, un pastore tedesco, ha trascorso mesi per le strade di Detroit prima di essere salvata dalla Almost Home Animal Rescue League e dalla South Lyon Murphy Lost Animal Recovery. La cagnolona è diventata virale all’inizio di maggio, quando le sue foto sono circolate tra i soccorritori dell’area di Metro Detroit. Gail Montgomery, cofondatrice della Almost Home Animal Rescue League che ha visto Nikki per la prima volta, ha raccontato: “Ho ricevuto dei messaggi privati e delle foto di questo cane che portava il suo peluche, mentre pioveva nel centro di Detroit. È stato straziante”. Ma perché tanta commozione? Perché le foto che ha ricevuto mostrano Nikki sola sotto la pioggia, ma “in compagnia” di un orsetto di peluche che stringe in bocca.
A quel punto la Montgomery, commossa da queste immagini, ha chiamato i suoi contatti al South Lyon Murphy Lost Animal Recovery per chiedere aiuto nel trovare il cane e toglierlo dalla strada. Alla fine si è riusciti a recuperare Nikki con il suo peluche al seguito. Montgomery ha poi appreso che Nikki era sola da mesi, probabilmente a causa della morte del suo proprietario. La cagnolona viveva grazie alla generosità dei vicini e scroccava gli avanzi.
Gail ha descritto le condizioni di salute di Nikki: “L’abbiamo portata in un ospedale d’emergenza e l’hanno curata. Purtroppo ha una malattia al cuore e altri problemi interni. Hanno trovato sacchetti di plastica, ramoscelli e ossa nel suo stomaco”. Dopo la visita veterinaria, Nikki è stata data in affidamento da Almost Home, una lega di soccorso per animali che si occupa di affidamenti e di no-kill, dove continua le sue cure. Montgomery ha raccontato: “Era completamente stressata. Il suo corpo non funzionava bene perché era stata in strada per tanto tempo”.
Leggi anche: Cani manipolatori: ecco come ottengono quello che vogliono
Ora, grazie a una dieta sana a base di pollo e riso e a una dose costante di attenzioni da parte della sua famiglia adottiva, Nikki sta guarendo fisicamente ed emotivamente, rivelando ogni giorno di più la sua personalità. “Non ha nemmeno più bisogno del suo peluche. Abbraccia continuamente i suoi genitori adottivi. Ci dorme ancora sopra, ma non ne è ossessionata come quando andava in giro a Detroit”. Ha però precisato: “Nikki non è l’unico cane che vaga per Detroit. È capitato che avesse con sé il suo peluche e che piovesse e per questo ha riscosso così tanta notorietà fino a venire salvata”.
Share