Vi piacerebbe avere la casa costantemente inondata dall’odore di fritto, ma non avete voglia di cucinare? Nessun problema, l’iconico set di candele realizzato da McDonald’s fa proprio al caso vostro. In Austria, infatti, i membri del programma fedeltà della celeberrima catena di fast food possono usare punti e coupon per riscattare un favoloso premio: la Iconic Candle Collection.
Sul sito di McDonald’s Austria vengono abilmente descritte i tre irresistibili aromi sprigionati dalle candele di questo esclusivo cofanetto in edizione limitata: “La “Iconic Candle Collection” convince con la fragranza mela, che profuma di un delicato sentore di mela e cannella, o con la fragranza McFlurry, che offre l’ultima esperienza “Mäcci” con un tocco di vaniglia. La collezione di candele è completata dal profumo delle patatine fritte, che promette un mix unico di aroma di patata dorato, accompagnato da una nota sottile e saporita“. Non solo patatine fritte, dunque, ma un vero e proprio menù olfattivo di tre portate con cui aromatizzare le proprie cene e a lume di candela.
Oltre alle candele, l’edizione limitata è accompagnata da tre podcast di autori austriaci che raccontano storie di delitti intrecciati con le varie fragranze. Del resto, non è la prima volta che la nota catena fa ricorso a tecniche di marketing emozionale per cercare di avvicinarsi alla propria clientela e creare maggior engagement.
È il caso, ad esempio, della campagna Happy Meal Readers, finalizzata alla promozione della lettura tra i più piccoli, o della realizzazione di cartoni animati con protagonista Ronald McDonald.
Leggi anche: Arriva il “profumo” al sudore di un’influencer brasiliana
D’altro canto, prima di Iconic Candle Collection, il settore di candele aromatizzate con fragranze decisamente discutibili, non era certo terreno inesplorato. Basti pensare alla candela realizzata da Gwyneth Paltrow nel 2020, che prometteva di sprigionare l’odore delle sue parti intime alla modica cifra di 75 euro. O ancora, quella all’odore di sneakers, disponibile al costo di 65 euro. E voi, a quali di queste candele dareste fuoco (per accenderle, naturalmente…)?
Share