Arrivano le candele all’odore di patatine fritte di McDonald’s

Commenti Memorabili CM

Arrivano le candele all’odore di patatine fritte di McDonald’s

| 02/01/2025
Fonte: Pexels

La Iconic Candle Collection di McDonald’s

  • In Austria, McDonald’s ha messo a disposizione dei suoi clienti più affezionati un set in edizione limitata
  • Il cofanetto contiene tre candele che sprigionano profumi di portate iconiche servite dal fast food
  • Si tratta della torta di mele, del gelato e delle patatine fritte
  • Per accaparrarvi l’Iconic Candle Collection vi basterà dar fondo a coupon e punti fedeltà
  • Il marketing delle candele dagli olezzi discutibili, del resto, contava già proposte decisamente peculiari: eccone alcune

 

Vi piacerebbe avere la casa costantemente inondata dall’odore di fritto, ma non avete voglia di cucinare? Nessun problema, l’iconico set di candele realizzato da McDonald’s fa proprio al caso vostro. In Austria, infatti, i membri del programma fedeltà della celeberrima catena di fast food possono usare punti e coupon per riscattare un favoloso premio: la Iconic Candle Collection.

Sul sito di McDonald’s Austria vengono abilmente descritte i tre irresistibili aromi sprigionati dalle candele di questo esclusivo cofanetto in edizione limitata: “La “Iconic Candle Collection” convince con la fragranza mela, che profuma di un delicato sentore di mela e cannella, o con la fragranza McFlurry, che offre l’ultima esperienza “Mäcci” con un tocco di vaniglia. La collezione di candele è completata dal profumo delle patatine fritte, che promette un mix unico di aroma di patata dorato, accompagnato da una nota sottile e saporita“. Non solo patatine fritte, dunque, ma un vero e proprio menù olfattivo di tre portate con cui aromatizzare le proprie cene e a lume di candela.

Candele dagli olezzi discutibili? Chi più ne ha più ne metta

Oltre alle candele, l’edizione limitata è accompagnata da tre podcast di autori austriaci che raccontano storie di delitti intrecciati con le varie fragranze. Del resto, non è la prima volta che la nota catena fa ricorso a tecniche di marketing emozionale per cercare di avvicinarsi alla propria clientela e creare maggior engagement.

È il caso, ad esempio, della campagna Happy Meal Readers, finalizzata alla promozione della lettura tra i più piccoli, o della realizzazione di cartoni animati con protagonista Ronald McDonald.

Leggi anche: Arriva il “profumo” al sudore di un’influencer brasiliana

D’altro canto, prima di Iconic Candle Collection, il settore di candele aromatizzate con fragranze decisamente discutibili, non era certo terreno inesplorato. Basti pensare alla candela realizzata da Gwyneth Paltrow nel 2020, che prometteva di sprigionare l’odore delle sue parti intime alla modica cifra di 75 euro. O ancora, quella all’odore di sneakers, disponibile al costo di 65 euro. E voi, a quali di queste candele dareste fuoco (per accenderle, naturalmente…)?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend