Il canarino

“mi chiamo Vittorio e sono il proprietario di un negozio di animali. Ora, vi dico immediatamente e senza filtri che in dieci anni di onorata attività ne ho viste di cotte e di crude tra clienti schizzati e pretese assurde, però posso ammettere che nonostante tutta la mia esperienza ci sono ancora alcuni clienti che non smettono di sorprendermi… cioè come dire, si vede proprio che ci tengono particolarmente a rompermi le scatole e creare problemi inesistenti; e a proposito di questo, poco fa ricevo un messaggio da una mia cliente diciamo molto particolare, che comincia subito ad accusarmi di una cosa di cui io chiaramente non c’entro niente, finendo poi per propormi una specie di accordo ridicolo e davvero idiota… e tutto questo sotto chiara minaccia.”

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Vittorio, proprietario di un negozio di animali da oltre dieci anni, racconta della sua esperienza nel gestire clienti spesso bizzarri e dalle pretese assurde. Nonostante abbia visto di tutto nel corso della sua carriera, ammette che alcuni clienti riescono ancora a sorprenderlo con comportamenti al limite del grottesco.

Poco tempo fa, ha ricevuto un messaggio da una cliente “particolare”, che ha immediatamente iniziato ad accusarlo di qualcosa di cui lui non aveva alcuna responsabilità. La situazione, già assurda, è degenerata quando la cliente gli ha proposto un accordo che Vittorio descrive come ridicolo e insensato, il tutto condito da una chiara minaccia. La vicenda, che evidenzia quanto alcune persone possano complicare situazioni apparentemente semplici, rappresenta un altro esempio delle sfide che Vittorio affronta quotidianamente nella sua attività.

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