“Cari amici di Commenti Memorabili, mi chiamo Mauro, ho 36 anni e convivo con Alessandra da quattro anni. Vado subito al dunque perché tanto è inutile nascondersi dietro un dito: io e Ale purtroppo non facciamo altro che litigare; io di solito cerco sempre di mitigare e risolvere le discussioni, però vi assicuro che alle volte è proprio impossibile. Voglio spiegarmi meglio. Quasi tutte le nostre litigate hanno un punto focale assurdo e surreale e si basano sull’idea allucinante secondo cui la mia compagna è convinta di avere una connessione speciale con l’aldilà; questo significa che dice di riuscire a sentire le presenze se in una casa ci sono i fantasmi, di essere in grado di capire se le energie di un posto X sono negative o positive, e altre centomila scemenze del genere. Stamattina Ale se n’è uscita con l’ennesima perla a proposito di connessioni con l’aldilà: stavolta è strasicura di aver ricevuto un segno premonitore importante che anticiperebbe una tragedia imminente. Se volete sapere di che tragedia sto parlando, leggete la discussione che ho avuto stamattina con Alessandra e capite da voi che la situazione le sta sfuggendo totalmente di mano. Io ho cercato di sdrammatizzare, però adesso non posso nascondere che sto iniziando a preoccuparmi seriamente per lei, in quanto la cosa che mi ha detto stamattina ha tutta l’aria di rasentare la follia più nera, peggio di tutte le altre volte. Forse è il caso che cominci a convincerla ad andare da uno psicologo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Mauro, 36 anni, racconta di convivere da quattro anni con Alessandra, la sua compagna, con cui purtroppo le discussioni sono diventate una costante. Nonostante i suoi sforzi per gestire e placare i litigi, Mauro descrive come molte delle loro dispute si concentrino su questioni che lui trova irrazionali e surreali, legate alle convinzioni di Alessandra di avere una connessione speciale con l’aldilà. Secondo lei, è capace di percepire presenze fantasmatiche, di valutare le energie positive o negative di un luogo e di ricevere segni premonitori.
Recentemente, la situazione sembra essersi aggravata. Questa mattina, Alessandra ha condiviso con Mauro di essere certa di aver ricevuto un segno che preannuncia una tragedia imminente. Preoccupato dalla gravità e dall’apparente irrazionalità di tale affermazione, Mauro ha tentato inizialmente di sdrammatizzare la situazione, ma ora si trova seriamente preoccupato per la salute mentale di Alessandra. Le sue descrizioni suggeriscono che la situazione potrebbe aver superato il limite della semplice eccentricità, avvicinandosi a quello che lui considera “la follia più nera”.
Data la crescente preoccupazione per il benessere psicologico di Alessandra e la natura delle sue convinzioni, Mauro sta considerando la possibilità di convincere la sua compagna a consultare uno psicologo. Tale decisione riflette il suo desiderio di trovare un aiuto professionale per affrontare e potenzialmente risolvere le questioni che stanno influenzando negativamente la loro convivenza e la salute mentale di Alessandra. Questo caso evidenzia le sfide che possono emergere nelle relazioni quando uno dei partner manifesta comportamenti che l’altro percepisce come estremi o disconnessi dalla realtà.
Share