La camicetta vintage

“È davvero incredibile come cambiano i ragazzi dopo un po’ che li conosci… Io non ho parole, davvero. Ho letto qualche giorno fa di una ragazza che era stata criticata solo perché si portava a casa la doggy bag. Be’ sorella, se stai leggendo questa storia posso dire che ti capisco! Il mio ragazzo mi ha dato addosso solo perché sto cercando di fare delle scelte più etiche e pensate nel modo in cui spendo i miei soldi, e in questo momento sto riflettendo sull’impatto che ha acquistare vestiti sempre nuovi… di solito fatti da gente sfruttata. E poi non sono una che si focalizza troppo sulle apparenze, bado più alla sostanza… E lui di sostanza ne sta dimostrando davvero poca. Noi stiamo insieme da cinque mesi. Devo dire che per i primi tre mesi sembrava un’altra persona, sembrava avere i miei principi, e condividere molti miei interessi. Poi comincio a scoprire che in realtà molta della sua personalità era una farsa! Una montatura per farmelo piacere, e adesso mi vuole cambiare a suo piacimento. Io non voglio cambiare, se non in meglio! Sarò anche una rompipalle moralista, ma almeno ho dei principi e che cavolo… Comunque vi allego tutti gli screen con quello che ci siamo detti. Ditemi voi se questo è il modo di rivolgersi alla ragazza che si dice di amare. E vi assicuro che inizialmente non era così! Sembra un’altra persona… Che tristezza!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, delusa e amareggiata, ha deciso di condividere una conversazione avuta con il suo ragazzo, con il quale sta insieme da cinque mesi.

All’inizio della loro relazione, il ragazzo sembrava condividere i suoi principi e i suoi interessi, ma con il tempo ha iniziato a mostrare un atteggiamento completamente diverso. La nostra lettrice ha sempre dato importanza alla sostanza piuttosto che alle apparenze e, ultimamente, sta cercando di fare scelte più etiche in vari aspetti della sua vita, tra cui il modo di spendere i suoi soldi e acquistare vestiti.

Quando ha parlato di queste riflessioni con il suo ragazzo, la sua reazione è stata inaspettata e deludente. L’ha criticata, sminuita e attaccata, facendole capire che non condivide affatto il suo modo di vedere le cose.
Dopo mesi di relazione, la nostra lettrice ha la sensazione che molte cose di lui fossero solo una montatura e che ora stia cercando di plasmarla a suo piacimento, senza rispettare le sue scelte e i suoi valori.

Share