Tutto sta nel far svergognare i più tirchi
- Una cameriera ha condiviso un modo molto particolare per farsi dare la mancia
- A suo dire chi non lo fa andrebbe affrontato
- Bisognerebbe andare davanti a tutti a chiedere il perché
- Alla fine così si sentirà costretto a lasciare la mancia
- Non tutti però sono stati d’accordo con la sua strategia
Una cameriera è diventata virale e ha scatenato un dibattito online postando un suo video in cui afferma che le persone che non lasciano la mancia dovrebbero essere affrontate. La donna ha deciso di dispensare consigli su come comportarsi con i clienti tirchi, ma non tutti la vedono allo stesso modo. Kat Busch, cameriera e addetta al servizio bottiglie ha spiegato di lavorare nel settore da quattro anni. Nella clip che ha fatto il giro del web, la si sente dire: “Zero dollari di mancia? Nessun problema”. Ha poi rivelato di non aver ricevuto la mancia “solo una manciata di volte” e ha suggerito come comportarsi in questi casi.
La Busch ha esortato i suoi colleghi follower di andare da chi ha pagato il conto e davanti a tutti chiedere perché il cliente non ha lasciato la mancia. Inscenando una conversazione, ha detto: “Salve signore/signora, vedo che non ha lasciato la mancia. C’è qualcosa che potrei migliorare nel servizio e che lei ritiene di poter condividere con me?”. Secondo lei, la maggior parte dei clienti troverà una scusa per non lasciare la mancia, ma alla fine la darà.
La sua strategia ha diviso il web
Busch ha affermato che, nel peggiore dei casi, un cliente vi darà una mancia verbale, spiegandovi come potreste migliorare il vostro servizio. Inoltre ha precisato che, se il conto è estremamente alto, dovreste andare dal vostro manager, spiegargli la situazione e vedere se possono scalare qualcosa dal conto in modo da “non dover lasciare una mancia negativa”. “In poche parole, affrontateli”, prima di chiarire che il suo suggerimento riguarda i ristoranti e il servizio di bottiglie, ma non i baristi.
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Busch ha poi aggiunto un disclaimer nei commenti, chiarendo che i camerieri lo fanno a loro rischio e pericolo. Il suo disclaimer invita anche a “migliorare le vostre capacità di servizio in modo che questo non accada”. Inoltre “a volte non ne vale la pena per un conto basso”. Il video di Busch ha immediatamente diviso. C’è chi ha risposto: “Mi troverei in un mare di guai se lo facessi. Alcune persone non lasciano la mancia, indipendentemente da quanto sia stato buono il servizio”. O ancora: “Il mio datore di lavoro licenzia tutti quelli che lo fanno”. Alcuni sono però stati d’accordo con lei: “Lo facciamo nel mio lavoro e al mio capo va bene al 100%!”. Oppure: “Adoro farlo e vedere le persone così agitate”. Voi cosa ne pensate?
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- https://nypost.com/2023/03/23/im-a-server-heres-how-i-deal-with-non-tippers/
- https://www.msn.com/en-in/entertainment/story/im-a-server-%E2%80%94-heres-the-controversial-way-i-deal-with-non-tippers/ar-AA1904i4