Le calze macchiate

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Eleonora e sono fidanzata con Manuel da ormai 4 anni. Conviviamo e la nostra relazione è entrata in una sorta di bolla, in cui lui lavora e io mi occupo della casa. Qualche giorno fa si è arrabbiato per un episodio davvero ridicolo, facendomi sentire inadatta ed esausta. Non ne posso più e vorrei solo essere libera, lavorando anche io e avendo una mia entrata monetaria. Voi se non lavorate come vi dividete i compiti domestici? Io non so più come uscire da questo vortice nel quale mi sono infilata.
Vi prego, datemi qualche consiglio, perché mi sento soffocare, e il mio fidanzato non aiuta minimamente a migliorare la situazione.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Eleonora ha descritto la sua attuale situazione di vita e sentimentale con il suo fidanzato Manuel, con il quale convive da 4 anni. Ha illustrato come la loro relazione sia caduta in una dinamica in cui Manuel è impegnato prevalentemente nel lavoro mentre a lei è affidato il compito di occuparsi delle faccende domestiche. Eleonora ha raccontato di un recente episodio che l’ha particolarmente turbata, in cui Manuel ha manifestato il suo disappunto su un argomento che lei ha definito “ridicolo”.

Questo evento ha rafforzato il suo sentimento di inadeguatezza e di stanchezza rispetto alla loro situazione. Le sue parole rivelano un desiderio di cambiamento: Eleonora aspira a lavorare e avere una propria autonomia economica. Ha anche sollevato una domanda sulle modalità con cui le persone che non lavorano si dividono i compiti domestici, esprimendo il bisogno di trovare una via d’uscita da questa situazione difficile che sta vivendo.

Eleonora ha concluso il suo racconto con un appello ai consigli, sottolineando come si senta soffocare nella relazione attuale e come il suo fidanzato non contribuisca attivamente a risolvere o migliorare la situazione.

Share