“Stamattina mio marito ha ricevuto una chiamata da un call center. Strano però che chiamasse l’operatrice per nome. Siamo sposati da un paio di anni. E stamattina gli arriva una chiamata. Siccome stava per uscire per andare a lavoro (così pensavo), tutto di fretta mi ha salutato, ha preso il telefono e se né andato sbattendo la porta di casa. Io però piano piano l’ho riaperta e ho sentito chiaramente che lui la chiamava Rosanna, tipo “Hey Rosanna dimmi”. Mi sono insospettita. Io non chiamo gli operatori telefonici per nome. Cioè do del lei, mi faccio i cavoli miei. Ma lui no. È strano. Così dopo averci riflettuto un po’, ho deciso di chiedere spiegazioni per capire chi fosse sta Rosanna. Vi invio gli screen per farvi leggere cosa mi ha scritto, preparate le schifezze da mangiare perché me ne ha raccontate una dopo l’altra. C’è veramente da ridere (per non piangere). Alla fine mi ha detto una cosa che veramente sembra così assurda da sembrare vera. E ho avuto qualche dubbio. Ho pensato che era una scusa talmente campata in aria che forse poteva essere la verità.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una follower sposata da un paio d’anni, ha vissuto una mattinata particolarmente sospetta che l’ha lasciata con molti interrogativi. Tutto è iniziato con una telefonata ricevuta dal marito, proprio mentre si stava preparando ad uscire di casa per andare al lavoro. In tutta fretta, lui ha preso il telefono, ha salutato e ha lasciato l’abitazione sbattendo la porta.
Spinta da un’intuizione, la nostra amica ha riaperto lentamente la porta ed è riuscita a sentire chiaramente suo marito rivolgersi all’interlocutrice con un tono confidenziale, chiamandola per nome: “Hey Rosanna, dimmi”. Un dettaglio che l’ha subito insospettita. A suo dire, è raro rivolgersi in modo così familiare a un’operatrice di call center, e il tono utilizzato non le è sembrato affatto professionale o casuale.
Dopo aver riflettuto sulla situazione e sul comportamento del marito, ha deciso di affrontare la questione e chiedere spiegazioni. Così, ha inviato alcuni messaggi per chiarire chi fosse quella Rosanna. In risposta, ha ricevuto una serie di spiegazioni che l’hanno lasciata esterrefatta. Secondo il suo racconto, il marito avrebbe fornito una versione dei fatti talmente stravagante da sembrare quasi inventata.
La nostra follower ha voluto condividere gli screenshot della conversazione per far leggere ad altri il contenuto, accompagnando tutto con un tocco ironico, invitando a preparare qualche snack per “gustarsi” le rivelazioni. Una situazione inaspettata, che ha scatenato dubbi e sospetti, lasciandola in uno stato di incertezza su cosa credere.
Alla fine, una delle spiegazioni fornite dal marito è apparsa così inverosimile da sembrare quasi plausibile, suscitando nella nostra fan un senso di confusione e il dubbio che potesse esserci un fondo di verità anche nella giustificazione più assurda.
Share