Di persone che hanno scelto come animale domestico degli animaletti decisamente bizzarri ce ne sono tante, ma questa adolescente ha deciso di “adottarne” uno ancor più speciale: un calabrone. Lacey Shillinglaw, una tredicenne di Coventry nel West Midlands, ha trovato l’imenottero nel corso di una passeggiata con il suo cane. Il calabrone era disteso sulla strada e aveva un’ala accartocciata.
L’adolescente ha cercato di metterlo in un posto più sicuro, spostandolo su alcuni fiori in un parco vicino. Tuttavia l’animaletto si è posizionato sui suoi occhiali e ha continuato a ronzarle intorno per un’ora. Dopo tutto questo tempo Lacey ha rinunciato a “liberarsene” e si è diretta a casa con l’animaletto appollaiato sulla sua spalla, neanche fosse un gufetto o un pappagallo.
Da quel momento, nonostante i ripetuti tentativi di lasciarlo all’aria aperta, il calabrone è rimasto sempre al suo fianco fino a diventare un animale domestico. I due sono ora inseparabili e Lacey l’ha ribattezzato Betty. L’imenottero dorme anche sul suo comodino, la segue quando va a fare shopping e persino quando è andata a giocare a bowling con tutta la sua famiglia.
La tredicenne ha dichiarato: “Pensavo che sarebbe volato via il primo giorno, ma non lo ha mai fatto. Sono così felice e adoro passare il mio tempo con lui. È così soffice, amo la nostra amicizia”. Per quanto riguarda il cibo, Lacey dà da mangiare al calabrone che ha adottato come animale domestico acqua e zucchero, miele, marmellate di fragola e persino delle caramelle frizzanti della Haribo. Inoltre l’adolescente lo porta in giardino per nutrirsi del nettare dei fiori, ma alla fine l’animaletto la segue sempre in casa.
Leggi anche: Vede uno scarafaggio ferito per strada e lo porta dal veterinario per un trattamento d’emergenza
Durante il giorno, il calabrone tende ad annidarsi sul retro del collo di Lacey o all’interno della sua manica. Di notte, invece, si posiziona in un piccolo vaso senza coperchio accanto al letto della ragazza, dove rimane fino al mattino. Betty tuttavia non si avvicina mai al resto della famiglia, non volendo separarsi dalla sua “padroncina”.
Share