Il Biohazard Coffee è riconosciuto come il caffè più forte del mondo. Ha un contenuto di caffeina di 928 mg per tazza da 0,35 lt, che è più del doppio della dose giornaliera raccomandata di caffeina e molto più della maggior parte delle bevande energetiche. Lanciato nel 2016, Biohazard Coffee si è affermato come il caffè più forte che si possa comprare, con un contenuto di caffeina che lo rende appena sicuro da consumare. La Food and Drug Administration raccomanda fino a 400 mg di caffeina al giorno, per gli adulti che non presentano fattori di rischio maggiori, come le malattie cardiache, menzionando anche che un consumo rapido di circa 1.200 mg di caffeina è sufficiente a indurre sintomi simili all’avvelenamento, come le convulsioni.
Il Biohazard Coffee è sicuramente una bevanda rischiosa da consumare, soprattutto se il corpo non è abituato alla caffeina. Il cofondatore di Biohazard Yonatan Pinhasov a proposito della creazione del caffè più forte del mondo ha dichiarato: “Volevamo una buona scossa di energia per le nostre lunghe giornate senza dover sacrificare il gusto. Dopo innumerevoli ore passate a bere caffè dal gusto orribile che promettevano alti livelli di energia, abbiamo deciso di prendere in mano la situazione. Abbiamo pensato a tutte le persone come noi, a chi parte da zero, ai genitori che hanno giornate lunghe, ai laureati, alle persone che lavorano 18 ore al giorno… come potevamo renderlo migliore per tutti?”.
Leggi anche: Quando si mangia il cioccolatino? Prima o dopo aver bevuto il caffè?
Un’avvertenza sulla confezione informa i consumatori che “questo caffè contiene il doppio della caffeina del caffè che il vostro barista vi serve normalmente” e che “può provocare iperproduttività, notti in bianco e un’occasionale sensazione di invincibilità”, ma molti ritengono che il tono scherzoso distolga l’attenzione dal pericolo reale di consumare un caffè così forte. Il caffè Biohazard contiene più caffeina in volume della maggior parte delle bevande energetiche, sebbene queste ultime contengano anche taurina e altri stimolanti, ma comunque 928 mg sono tanti per una tazza di caffè. Per questo Biohazard raccomanda di “usare il nostro caffè dopo aver accumulato un’elevata tolleranza e di procedere con cautela”, sottolineando che “questo caffè non è per i deboli di cuore”.
Share