Caffè corretto

“Può succedere che un plagio, una fattura, una macumba porti il tuo fidanzato a tradirti? Sono Maria e ho bisogno che voi e i vostri lettori mi dicano cosa pensano di questa storia. Sono troppo confusa e piena di sentimenti contrastanti, e non riesco a fidarmi di chi mi sta attorno, amici o parenti. Mi sono fidanzata con Giuseppe più di 8 anni fa, e non ho mai avuto un solo problema con lui. Lo ritenevo davvero l’uomo ideale. Ma la settimana scorsa il mondo mi è crollato addosso. Ricevo un messaggio in cui mi dice che non mi ama più, che vuole passare la sua vita con Mariella, una vecchia conoscenza del suo quartiere. Con il cuore a pezzi l’ho bloccato dappertutto. Adesso ha scritto a mia madre per parlare con me. Mi ha spiegato che ha subito una fattura. A me la cosa sembra una cazzata assoluta, ma mia madre ci crede e non riesco comunque a dimenticare i nostri 8 anni. Razionalmente mi sembra veramente impossibile che mi abbia tradito. Aiutatemi per favore”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Maria ci racconta una situazione molto dolorosa e confusa che sta vivendo nella sua relazione di lunga data con Giuseppe, il suo fidanzato degli ultimi otto anni. Fino a poco tempo fa, Maria considerava Giuseppe l’uomo ideale e non aveva mai riscontrato problemi significativi nella loro relazione. Tuttavia, di recente, ha ricevuto una comunicazione sconvolgente da parte di Giuseppe, il quale le ha dichiarato di non amarla più e di voler trascorrere la sua vita con un’altra donna, Mariella, una vecchia conoscenza del suo quartiere.

Dopo aver ricevuto questa notizia, Maria ha deciso di bloccare Giuseppe su tutti i canali di comunicazione. Nonostante questo, Giuseppe ha cercato di riconnettersi con lei scrivendo a sua madre, sostenendo di essere stato vittima di una fattura, ovvero di un incantesimo o maledizione, che lo avrebbe spinto a tradirla. Questa spiegazione, che Maria considera assurda, è invece presa sul serio dalla madre.

Ora Maria è divisa tra il dolore per il tradimento e la difficoltà a comprendere come una relazione di otto anni possa essere finita così all’improvviso, soprattutto basandosi su una spiegazione che lei ritiene incredibile. La situazione è resa ancora più complessa dal fatto che, nonostante la sua razionalità le suggerisca che il comportamento di Giuseppe non ha spiegazione logica, i sentimenti legati agli anni trascorsi insieme rendono difficile accettare la fine della loro storia.

Share