Cacciati di casa

“Mi chiamo Federica e vi presento la mia famiglia e il nostro gruppo di WhatsApp. Ho due fratelli e viviamo ancora tutti sotto lo stesso tetto insieme a mamma e papà, anche se spero che prima o poi riusciremo a renderci indipendenti perché spesso convivere è veramente difficile quando sei grande e vuoi i tuoi spazi. Infatti la chat che vi faccio leggere è di una sera in cui mio fratello Francesco ci ha cacciati tutti di casa perché aveva invitato una ragazza a cena. (Premessa: mio fratello non aveva mai cucinato in vita sua o almeno non lo aveva mai fatto a casa. ) Questa cosa di dover uscire per forza ci aveva reso tutti un po’ più nervosetti nel solito, mamma e papà non sapevano che fare tutta la sera fuori e mio fratello neanche si ricordava di dover uscire… Francesco è il tipo che se gli dai un dito si prende un braccio e quindi alla fine ha passato tutto il tempo prima dell’appuntamento a chiedere consigli a noi ma non solo…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Federica ci racconta della sua famiglia e della dinamica che vivono all’interno del loro gruppo WhatsApp. Vive ancora sotto lo stesso tetto con i suoi due fratelli, mamma e papà, una situazione che a volte può risultare complicata, soprattutto quando si è grandi e si desiderano i propri spazi. La convivenza può creare momenti di tensione, come quello che condivide Federica in questa chat.

Una sera, suo fratello Francesco ha cacciato tutti di casa perché aveva invitato una ragazza a cena. Questo ha generato un po’ di nervosismo in famiglia, soprattutto perché Francesco non aveva mai cucinato prima d’ora, o almeno non lo aveva mai fatto in casa. Il fatto che tutti fossero costretti a uscire di casa per far spazio a Francesco ha reso la situazione ancora più complicata: mamma e papà non sapevano cosa fare per passare la serata fuori, mentre l’altro fratello si era persino dimenticato dell’evento.

Francesco, come racconta Federica, è il tipo di persona che tende ad approfittarsi della disponibilità altrui. Infatti, ha passato tutto il tempo prima dell’appuntamento a chiedere consigli a tutta la famiglia attraverso la chat di gruppo, rendendo la situazione ancora più caotica. Federica evidenzia come il fratello sia uno di quelli che, se gli dai un dito, si prende un braccio. In conclusione, questo episodio mostra in maniera divertente le difficoltà e le dinamiche di una convivenza familiare, soprattutto quando si cerca di bilanciare l’indipendenza personale con la vita sotto lo stesso tetto.

Share