Una giovane sposa ha trascorso più di un anno a pianificare il suo matrimonio e alla fine si è vista costretta a cacciare sua sorella dal ricevimento a causa del cattivo comportamento di suo figlio. La sposina ha raccontato la vicenda sul forum di Reddit. Ha optato per un matrimonio intimo composto da soli 70 ospiti senza invitare bambini, per mantenere bassi i costi. “Mi piacciono i bambini, ma non al mio matrimonio“, ha commentato. Tuttavia, nonostante abbia meticolosamente pianificato la sua giornata fino all’ultimo dettaglio, la situazione si è complicata quando la babysitter di sua sorella (e damigella d’onore) è caduta, quindi non c’era nessuno che potesse badare ai suoi figli, di due e cinque anni.
La sposa ha spiegato di aver accettato con riluttanza di invitare i suoi nipoti al matrimonio, spiegando i dettagli nel suo post. “Mi sentivo sotto pressione, ma lei mi ha pregato di farli venire. Le ho detto di sì, ma a patto che si comportassero bene e che suo marito li tenesse d’occhio”, ha scritto.
“Il giorno delle nozze, mia sorella si è presentata in ritardo perché doveva preparare i suoi figli, quindi è riuscita a scattare solo una manciata di foto di ‘preparazione’. La cerimonia è finalmente cominciata, e mio nipote (il più piccolo) ha iniziato a fare i capricci durante i voti […] Mio cognato lo ha afferrato e molto goffamente si è fatto strada verso l’uscita, con il mio nipotino più grande dietro che diceva a suo fratello di stare zitto. Ho dovuto ripetere i miei voti due volte a causa dell’interruzione, ed ero già così nervosa […] Non l’ho visto in quel momento, ma secondo il testimone mia sorella stava drammaticamente cacciando il marito fuori”.
“Dopo la cerimonia, mia sorella è sparita di nuovo, causando un ulteriore ritardo con le foto di nozze. Al suo arrivo, non ha detto nulla, nessuna scusa, niente. Dopo il ballo finalmente si è presentata e ha detto ‘mi dispiace per mio figlio, era l’ora del pisolino!’. Ero sconvolta. Le ho detto che non mi piaceva il fatto che io avessi infranto le mie stesse regole per accontentare la sua famiglia mentre lei non sembrava preoccuparsene. Ha detto di nuovo che le dispiaceva, ma che non era un problema così grande come lo stavo facendo sembrare. A questo punto ho dato in escandescenze e le ho chiesto di andarsene, non la volevo più lì”.
“Lei e nostra madre sono rimaste sconvolte e mia sorella si è comportata come una vittima. Molte persone (soprattutto amici) mi hanno detto che avevo ragione, ma la mia famiglia sembra pensare che io sia una bridezilla perché la confusione era già avvenuta e io li stavo solo ‘punendo’. Non sono arrabbiata con mio nipote. Sono arrabbiata con me stessa per aver violato le mie stesse regole e con mia sorella, specialmente per le sue mezze scuse”.
L’opinione degli utenti di Reddit si è divisa a metà. “Tua sorella è stata egoista per aver portato suo figlio e averti messa sotto pressione quando avevi già impostato i confini e le preferenze per il tuo matrimonio”, ha commentato un utente.
Leggi anche: Sposa caccia coppia che ha portato i bambini al suo matrimonio “childfree”
“Sapevi che, accettando, c’era la possibilità che i tuoi nipoti facessero i capricci ad un certo punto. Tua sorella non avrebbe dovuto essere così noncurante perché volevi che le cose andassero bene e questo è comprensibile. Tuttavia, cacciarla dal ricevimento dopo che è già successo è una cosa piuttosto brutta da fare e sono sicuro che altre persone l’hanno notato. Non aveva senso aggiungere altro dramma“, ha osservato un altro.
Share