Buoni da dimenticare

“Io sono Andrea e quella che vi allego è la discussione che ho avuto con la mia fidanzata e convivente. Da 4 anni viviamo felici ma quello che è accaduto è forse una stupidata, ma io sono rimasto segnato. È brutto, è una presa in giro reiterata e prolungata nel tempo, confessata solo perché ormai non più possibile da negare. Non riesco più a fidarmi di lei, sospetto ad ogni cosa che mi dice. E sono passate 3 settimane ormai. Forse condividere mi aiuta. Io ho sempre odiato gli acquisti online, non li posso soffrire. Sono alla vecchia maniera. Ecco che grazie a mia sorella volevo cogliere l’occasione per levarmi di mezzo un po’ di buoni regalo accumulati e che mai e poi mai avrei usato in autonomia. Né per me, né per fare regali. E non sono uno che ricicla regali. Ma non riesco a farli accettare sul sito, chiedo aiuto al mio amore e da lì nasce tutto questo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Andrea ha deciso di condividere una situazione che lo ha profondamente turbato e che riguarda il suo rapporto di convivenza, stabile da quattro anni, con la sua fidanzata. L’episodio in questione, apparentemente semplice, ha però generato un senso di sfiducia che Andrea non riesce a superare nemmeno dopo tre settimane dall’accaduto.

Tutto è cominciato quando, grazie a un suggerimento della sorella, il nostro amico ha deciso di utilizzare alcuni buoni regalo accumulati nel tempo. Non essendo un amante degli acquisti online e, anzi, dichiarandosi completamente contrario a questo tipo di pratica, Andrea ha voluto comunque approfittare dell’occasione per fare ordine, magari acquistando qualcosa di utile o facendo qualche regalo.

Nel tentativo di riscattare questi buoni, ha riscontrato delle difficoltà tecniche e ha quindi chiesto supporto alla sua fidanzata. A quel punto è emersa una verità che il nostro follower non si sarebbe mai aspettato: la sua compagna aveva utilizzato quei buoni, in passato, per effettuare degli acquisti online a sua insaputa, continuando poi a mantenere il segreto nel tempo.

La confessione è arrivata solo perché ormai non era più possibile negare l’evidenza. Da quel momento, Andrea ha iniziato a dubitare di ogni cosa, a mettere in discussione anche gli aspetti più piccoli del loro quotidiano. Il gesto, per quanto possa sembrare una leggerezza, ha scatenato in lui un senso di tradimento e una frattura nel rapporto di fiducia. Il nostro fan ha deciso di condividere questa esperienza per liberarsi da un peso e forse, nel confronto con altri, trovare un po’ di chiarezza.

Share