Tutte le bugie della mia ragazza

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio.
Sto con una ragazza da quasi un anno e ho scoperto che da almeno metà di questo tempo, mi racconta bugie. Cose stupide fondamentalmente, ma che non hanno motivo di esistere. Squilli da parte di qualcuno che le andava dietro che erano mascherati da squilli di amiche, baci mandati su una conversazione su Facebook Messenger o Instagram che venivano negati.

Uscite ad un pub in cui diceva che era cn certe persone ma altre (forse scomode x il nostro rapporto) diceva non ci fossero. In tutte queste occasioni delusione totale e ogni volta ho perdonato, ci sono state promesse da parte sua, mai mantenute, ma sempre accompagnate da altre bugie, omissioni, realtà adattate al bene(secondo lei) della coppia.

Ultimamente invece è successo altro

sapevo che alla mia ragazza capitava di salutare un uomo adulto e brutto forte. Lo incontrava nel negozio abituale (abbiamo entrambi 22 anni). Fin qui tutto tranquillo se non che a me viene la puzza che con questo ci si senta. A dispetto di quello che mi diceva lei, e cioè che questo non aveva manco il suo numero e che lo salutava e basta.
Dopo una settimana di litigi per questo in cui lei negava tutto, arriva un sms in cui la invitava x un caffè. Lei aveva preventivamente cancellato il numero, altre bugie ragazza. Premesso che nn era stata lei a darglielo (e io sapevo che invece lo aveva dato lei) decido di chiamarlo e questo mi dice che gliel’aveva dato tanto tempo fa. Un sacco di chiacchiere per coprire lei.

Dopo tanto riesce a dirmi che l’aveva dato tempo prima e non se ne ricordava. Decido ancora una volta di darle una possibilità e vado avanti. Alla fine poche sere fa (da allora lei è chiusa in casa, non mangia e cerca di sentirmi perchè dice di essere cambiata, ma non le rispondo), la linea internet dava i numeri. Mi sono arrivate un paio di mail di lei senza che avesse fatto niente, mail nostre semplicemente reinviate. Insieme a queste arriva la mail in cui lei si scusa col tipo che io avevo chiamato, prostrata ai suoi piedi, accusandomi in ogni modo di essere possessivo, che le do fastidio. Dice che lui è stato un Signore a nn rispondermi e coprirla e mille altre bugie su di me.

Dalla mail tra l’altro si capiva perfettamente che il sentirsi x mail era abituale.

Ora, premettendo che dal primo giorno in cui stiamo insieme non ci siamo detti altro che sincerità, verità e fiducia tra di noi, da sempre le ho detto “Esci, senti, vedi chi vuoi, l’importante è che ci sia rispetto, che lo sappia, dai il tuo numero a chi ti pare”. Totale fiducia e disponibilità, anche a dispetto del comportamento dei suoi ex. Non ho fatto altro che essere disponibile, sincero e leale con lei. In più ho sempre perdonato e mai vendicato, perchè è lei che voglio. Lei mi dice la stessa cosa da sempre, ha fatto tanto x dimostrarmi che nn ci sono stati e nn ci sono altri ragazzi, e posso essere abbastanza sicuro che il tradimento nn c’è.

Ma come si possono dire cose così importanti, dire il falso, e persino prenderti in giro con la gente così in quel modo. Contemporaneamente dire di amare, di rispettare, sorridere ed essere felici cn una persona? Sono due modi di agire completamente opposti e tanto convincenti entrambi. L’uno ti convince dell’amore più vero. L’altro della falsità più totale.

Cosa passa veramente nella mente di questa persona? spero possiate aiutarmi.
Sono disperato

Share